G.S. Meomartini, la stagione si chiude con un successo. Ora sotto con i play off

65

Si chiude con un successo la stagione regolare del G.S. Meomartini, le sannite hanno difatti superato la JuveCaserta Accademy, dopo un tempo supplementare, con il punteggio di 68-60. Le beneventane che dovevano fare i conti con l’assenza di Bollo e di coach Capacchione, provavano subito a dare la scossa al match chiudendo con 2 punti di vantaggio la prima frazione di gioco sul 12-10; nel secondo periodo però le casertane riuscivano a ribaltare la situazione andando al riposo sul 30-25 con un parziale di 20-13.

Al rientro in campo la gara continuava ad essere molto combattuta con nessuna delle due compagini che riusciva a trovare il colpo del k.o. fino a pochi secondi dalla fine quando sul 51-51 le locali avevano per due volte la palla della vittoria senza però riuscire a sfruttarla grazie ad una ottima difesa da parte di Quaranta e compagne. Si andava cosi ai supplementari dove saliva in cattedra Formato che trascinava le sue, con 9 punti, alla vittoria grazie ad un parziale di 17-9 che fissava il punteggio sul 68-60 finale.

In casa Meomartini ben tre atlete hanno raggiunto la doppia cifra realizzativa, Simona Chiumiento con 18 punti è risultata essere la migliore delle sue seguita da Serena Formato a quota 15 e Manuela Aversano con 14 punti. Le ragazze del presidente Chiusolo saranno impegnate adesso nella lotteria dei play-off promozione dove affronteranno in tre gare la Pol. Sorrento con primo match in trasferta da disputare il prossimo 7 maggio per poi giocare la gara di ritorno il 13 in casa e l’eventuale successiva bella il 21 maggio sempre in trasferta con la vincente della serie che otterrà la promozione in serie B.

JuveCaserta Academy: Coletta A.M. 8, Cillo R. 2, Cerreto G. 5, Biccardi R.L. 12, Pastore C. 2, Santoro B. 4, Sacco M. 6, Cocchiarella L. 17, Migliore L. 4, Sarcinelli N.  All: Vinciguerra A.  Ass: Valentino F.

G.S. Meomartini: Aversano M. 14, Formato S. 15, Rapuano C. ne, Muscetta M. 9, Viola F. ne, Chiumiento S. 18, Molinaro R., Bocchini M. 8, Quaranta R. 2, Manganiello A.  All: Tipaldi M.  Ass: Cefalo C.

Parziali: 10-12, 20-13, 10-15, 11-11, 9-17.

Arbitri: Santoro V. e Cesarano S. di Caserta.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.