Una sfida senza mezzi termini. Il confronto diretto del “Meomartini” tra Rione Libertà e San Martino Valle Caudina potrebbe sancire la fine della corsa al primo posto. I caudini, infatti, vincendo metterebbero le mani sulla promozione in Prima Categoria, potendo poi gestire il largo vantaggio con un calendario tra l’altro agevole. I giallorossi di Pinto, invece, con una vittoria riaprirebbero ogni discorso, portandosi a sei punti dalla prima piazza, avendo però una gara in meno al proprio attivo.
I beneventani, tuttavia, non dovranno commettere l’errore di guardare solo avanti in classifica. Alle loro spalle la concorrenza resta minacciosa e in caso di passo falso potrebbero addirittura scivolare in quarta posizione in un colpo solo. Atletico Benevento e Casalbergo, staccate di un sola lunghezza da Vessichelli e compagni, giocheranno in casa contro avversari sulla carta agevoli. I ragazzi di Ricciolino ospiteranno il Gisoldi Cautano (ultimo), mentre quelli di Zerillo se la vedranno con il Farnetum (penultimo).
Occasione per accorciare il passo anche per la Juventina Circello, ma l’undici di Sorda avrà un impegno decisamente più complicato, dovendo far visita al Castelpoto. I giallorossi di Vetrone vorranno continuare a credere nel sogno play off e per alimentare le loro speranze dovranno vincere domani pomeriggio. In mezzo il Molinara, atteso dalla trasferta di San Giorgio del Sannio contro il San Giovanni. Ciro Mauro sfiderà Massimo Taddeo, ma i fortorini dovranno fare i conti con le tante squalifiche elargite dal Giudice Sportivo.
Se agli spareggi fa un pensiero il Castelpoto, allora anche lo Sporting Pago Veiano ha diritto di coltivare qualche speranza. I pavoni chiederanno strada alla tranquilla Apollosa dell’ex Liccardi, voglioso di ben figurare al cospetto del miglior attacco della categoria.
Il quadro completo del 20° turno