MEGLIO UNA VITA CORPOREA

195

workshopPerché raggiungere un equilibrio interno è sempre più difficile? Quali sono le variabili che ci condizionano e ci strumentalizzano? E’ possibile rispondere a questo perenne stress, giorno dopo giorno, con una nuova filosofia di vita?

L’iniziativa culturale e ricreativa, lanciata dal comitato provinciale di Benevento del Movimento Sportivo Promozionale Italia, con il patrocinio dell’ MSP regionale e il riconoscimento del CONI Provinciale, cerca di dare risposta a queste domande che ci rincorrono e lo fa organizzando un Workshop su “Corporeità ed emozioni” che sarà condotto dal Prof. Filippo Gomez Paloma dell’Università di Salerno.

Le attività previste, grazie al prevalente coinvolgimento della corporeità, cercano di sollecitare i partecipanti ad un maggior ascolto di se stessi e degli altri attraverso canali alternativi a quelli canonici. Un modo nuovo per guidare noi stessi nel tempo, per manifestare il proprio essere a discapito del proprio avere, per prendersi “cura” prima di se stesso e poi poterlo e volerlo fare anche con altri.

8 incontri fuori dalla realtà, senza spazio e senza tempo, dove le dinamiche saranno imprevedibili e profonde, caratteristiche che, nella vita di progetti e programmi tecnologici, dove tutto è predeterminato, sono ormai in via di estinzione.

Le lezioni si terranno di sabato dalle ore 15,00 alle ore 19,00 con cadenza ogni 2 settimane circa presso la Palestra Life diretta da Cristiana D’Anna in Via Torretta n° 15. 1° incontro : 19 febbraio 2011.

Per maggiori informazioni : www.lifepalestra.it

CONDIVIDI