Marino: “Black out decisivo, vi spiego cosa è successo”

430

Pasquale Marino è amareggiato e sembra già pensare ai play off nonostante manchino ancora 90 minuti alla fine e la matematica non condanni ancora i suoi. A Benevento a detta del tecnico ciociaro il Frosinone lascia molti rimpianti: “Gli unici errori commessi ci sono costati cari. Abbiamo avuto varie opportunità dopo il pareggio e solo grazie a Cragno non abbiamo segnato”.

Minuti finali – “Abbiamo sbagliato qualcosa nella gestione della palla. Dopo la punizione non siamo stati attenti, abbiamo avuto un black out mentale pensando che fosse già finita e dunque abbiamo perso questo punto che magari poteva anche servire a poco. Intanto ci siamo giocati l’opportunità di avere qualche speranza in più nell’ultima giornata”.

Finale di stagione – “I play off erano stati messi in preventivo, dobbiamo avere la pazienza di arrivarci bene e nella condizione giusta. E’ un peccato perché dopo l’1-1 avremmo potuto chiudere la partita”

Ripercussioni – “Questa squadra ha dimostrato nel suo percorso che quando c’è da rialzarsi si rialza. Abbiamo una società e una tifoseria passionale alle spalle, non dobbiamo avere ripercussioni dal punto di vista psicologico perchè abbiamo le qualità per giocarcela fino alla fine”.

Tifosi – “Abbiamo bisogno dell’apporto morale della nostra gente. Ci sosterranno fino alla fine, questo lo sappiamo, ma noi dobbiamo essere bravi a preparare bene questa fase finale fino a giovedì sera perchè potrebbe essere utile a escludere qualche squadra dai play off”.

 

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...