Marcello Cicotti è il nuovo Team Manager dell’Arca Volley

306

Marcello CicottiL’Arca Volley ha raggiunto un accordo di collaborazione con Marcello Cicotti, in qualità di Team Manager della prima squadra. La decisione di affidare a Cicotti  questo importante incarico rientra nel più ampio progetto di riorganizzazione e ristrutturazione societaria condotto dall’Arca Volley  in vista della prossima stagione sportiva 2011/2012.
Marcello nato ad Avellino il 19/05/84 è laureando presso la facoltà di Ingegneria dell'”Università degli Studi del Sannio”, metterà a disposizione della società e delle atlete la sua competenza relazionale e la sua passione per questo sport. Questi i suoi compiti principali: gestire gli atleti e le loro esigenze, coordinare le incombenze organizzative delle gare, fare da filtro tra dirigenti e spogliatoio. Un compito molto importante e delicato allo stesso tempo,  in quanto a Cicotti sarà richiesto di essere l’elemento di equilibrio in tutte le situazioni cercando di risolvere nel migliore dei modi, possibili conflittualità interne alla squadra ed esterne ad essa. Dovrà infine operare congiuntamente al Settore Tecnico perché tutto proceda regolarmente verificando se sussistano problematiche rilevanti in seno al gruppo da riportate al Presidente o al Direttore Sportivo.
Operazioni di rinnovo che coinvolgono anche lo staff tecnico che vede l’ingresso di Alfonso Damiano in qualità di Assistente Tecnico e Scoutman. Damiano iscritto alla facoltà di Ingegneria Informatica presso l'”Università degli studi del Sannio” sarà deputato all’implementazione di un sistema di Scouting che possa essere un valido supporto alle decisioni, sia in campo che fuori, per permettere la programmazione di un allenamento maggiormente mirato e più oggettivo. La rilevazione statistica aiuterà anche a fornire una valutazione completa sul livello della singola giocatrice e monitorare l’andamento di ciascuna dall’inizio alla fine dell’anno pallavolistico. Damiano cercherà di portare in seno allo staff tecnico la sua preparazione a livello sportivo con l’obiettivo di ottimizzare e particolarizzare gli allenamenti, in funzione delle carenze o qualità che ogni atleta andrà ad esprimere nelle diverse fasi di gioco. La società comunica poi che ufficialmente è stato stabilito il quadro dirigenziale e tecnico che guiderà la squadra nella prossima stagione agonistica.


DIRIGENZA

  • IANNOTTA MARIANO                  PRESIDENTE
  • IANNOTTA ANTONIO                  VICE-PRESIDENTE
  • MAURIELLO SILVANO               DIRETTORE SPORTIVO
  • MAURIELLO CLAUDIO               RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE
  • MAURIELLO ALFREDO             CONSIGLIERE
  • CICOTTI MARCELLO                  TEAM MANAGER
STAFF TECNICO
  • LUCIO ROMANO                         RESPONSABILE TECNICO
  • MAURIELLO ALFREDO            PREPARATORE ATLETICO
  • ALFONSO DAMIANO                ASSISTENTE TECNICO – SCOUTMAN
CONDIVIDI