Maran: il Benevento ha dimostrato non solo oggi di poter competere con tutti

352

beneventoAlla fine di Benevento Chievo, in sala stampa, si è presentato l’allenatore giallloblu Rolando Maran:

L’anno scorso abbiamo regalato la prima vittoria al Crotone, quest’anno al Benevento, dobbiamo rimetterci in carreggiata in fretta e metterci alle spalle questa brutta giornata. 

Non avevamo lo spirito adeguato per affrontare la gara, e non siamo riusciti a mettere in campo le idee consone per cercare di vincere la partita. Se il Chievo fosse sceso in campo con superficialità allora la situazione è grave. Purtroppo è un momento in cui non riusciamo a far girare le cose come vogliamo.

Sicuramente è vero che in alcune annate ci sono momenti in cui le squadre hanno leggere flessioni fisiche, sommate ad alcune assenze, ma è anche vero che oggi dovevamo avere un atteggiamento che non abbiamo avuto. Arrivati ad un certo punto provi a forzare delle situazioni, ma oggi non è bastato. 

Il Benevento ha dimostrato non solo oggi, ma anche in altre partite che può competere con tutti. Credo che noi abbiamo fatto qualcosina in più, ma il Benevento è stato più bravo a riuscire a portare a casa il risultato.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.