MALEVENTUM – REAL SANT’ERASMO 4-4

639

ECRAVINO PORTIERE

Calcio a 5 – Serie C1 III° giornata

MALEVENTUM – REAL SANT’ERASMO  4-4

MALEVENTUM: Ecravino, Baldino, Lanni, Iannace, Franzese, Perugini, Orlando, Mazzarelli, De Luca, Carluccio, Impronta, Aquino. All.: Corino

R.S. ERASMO: Asciore, Colangelo, Aiezza, F. Russo, Bucciero, Palmieri, Sorbo, Murante, Marra, Barbieri,  D’Amico, A. Russo. All.: Panniello

ARBITRI:  Della Porta di Nocera Inferiore e Romano di Salerno

RETI: 4’’pt e 2’pt Aquino (M), 47’’pt e 29’pt, 10’st Sorbo (RSE), 7’pt Iannace (M), 14’pt Perugini (M), 28’pt Russo A. (RSE).  

BENEVENTO – Secondo pareggio in campionato per il Maleventum che non riesce a conservare il vantaggio di tre reti maturato nel primo quarto d’ora.

Privi di Iannelli e Villani e con Impronta non al meglio a causa di un problema alla caviglia, i sanniti partono comunque a razzo e dopo appena quattro secondi di gioco sono già avanti con il guizzo di Aquino che devia in fondo al sacco un tiro-cross di Perugini. Il vantaggio dura però pochissimo perché neanche un minuto più tardi Sorbo con una conclusione sul palo più lontano fa secco Ecravino riportando la situazione in parità.

La sfida è quindi subito ricca di emozioni ed al 2’ è ancora Aquino a mettere la firma sulla gara con il 2-1 che arriva dopo uno spunto personale dell’imprendibile calcettista sannita. Gli ospiti non sono in grado di reggere il ritmo imposto dal Maleventum che al 7’ segna anche il terzo gol con Iannace mentre al 14’ la partita sembra addirittura poter andare in archivio con largo anticipo complice il 4-1 di Perugini che deve solo appoggiare in fondo al sacco un assist di Aquino. Il Real Sant’Erasmo comunque non molla e prova a reagire presentandosi un paio di volte dalle parti di Ecravino che compie un vero miracolo sul tiro di Marra e viene poi salvato dal palo sulla successiva conclusione di Bucciero. Al 25’ il match-point capita invece sui piedi di Impronta che da ottima posizione spara però incredibilmente sul fondo e qui cambia l’inerzia dell’incontro perché in maniera inattesa poco prima di andare al riposo gli ospiti mettono a segno un micidiale uno-due che riapre ogni discorso.

Nella ripresa la gara non offre la stessa intensità del primo tempo ed a parte qualche situazione potenzialmente pericolosa non accade quasi nulla fino al 10’ quando Ecravino effettua un rinvio maldestro con i piedi consegnando la palla agli avversari che pareggiano con l’astuto e letale Sorbo. Il 4-4 scuote i sanniti che raggiungono già al 15’ il quinto fallo ma la coppia arbitrale da questo momento in poi opta per una discutibile direzione all’inglese fischiando pochissimo. Ha del clamoroso un intervento da tergo ai danni di Aquino non sanzionato dai due arbitri e la sfida non regala quindi grosse emozioni fino al 31’ quando Russo servito da Sorbo in area spara sulla traversa con Ecravino ormai fuori causa.

 

Ufficio stampa Asd Maleventum C5