MALEVENTUM, inizio preparazione

212

MaleventumE’ il mister Paolo Corino a parlarci dell’inizio della preparazione estiva della Maleventum:”Alcune amichevoli in programma e nei primi giorni solo parte atletica”.
Ieri – Nella serata di ieri la prima sgambata ufficiale in allenamento:”Abbiamo cominciato la nostra preparazione, tutti abili e arruolabili. Mancano ancora un paio di elementi che devono tornare dalle ferie, poi saremo al completo” commenta Corino. Il mister ci parla della sessione d’allenamento: “Abbiamo fatto solo un’oretta di corsa, puntando a riattivare le gambe. Ci sono dei ragazzi che durante questi mesi non hanno toccato palla neanche per tornei estivi. E’ inevitabile dover puntare prima a far girare le gambe”. Questo sarà anche il leit motiv dei prossimi giorni in cui i ragazzi della Maleventum difficilmente vedranno il pallone:  “Per giocare con la palla ci sarà tempo. Anche oggi faremo un po’ di corsetta cercando piano piano di intensificare il lavoro. Da forse giovedì inseriremo l’uso della sfera”. La preparazione fisica è sempre stata un chiodo fisso per Paolo Corino. Anche quest’anno le cose non cambieranno, e la spiegazione è semplice: “Se stai bene fisicamente, sei già un passo avanti. La preparazione è cominciata, il 22 agosto, nel nostro fortino, la “Tendostruttura  M. Polo”. Abbiamo tutto ciò che ci serve per poter prepararci al meglio

Amichevoli e Coppa– In programma ce ne saranno un paio. La più prestigiosa, inevitabilmente è quella del 10 Settembre con una squadra di pari-categoria che punta a vincere.
Proprio il mister ci da le date delle amichevoli: “giovedì 1 settembre giocheremo col una squadra di serie superiore, mentre il 10 avremo un’amichevole con un pari categoria di un altro girone. Per concludere il  3 settembre c’è la Coppa Italia contro il Futsal Solofra (serie C1) questa sarà una partita vera si lotterà per la qualificazione al prossimo turno”.

La rosa completa della Maleventum 2011.12:

  • Portieri:Alterio, Biele, Repola
  • Ultimi: Orlando, Pastore, Federicii
  • Laterali difensivi: Sorice, Ficociello, Perugini, De Franco.
  • Laterali offensivi: Villani, Muscetti.
  • Pivot: Aquino, Iannelli
  • Under 21 prima squadra: Alterio, Repola, Pastore, Villani, Iannelli e Perugini. 

     

  • Allenatore: Paolo Corino All. in 2ª: Cosimo Lepore
  • Under 21 prima squadra: Alterio, Repola, Pastore, Villani, Iannelli e Perugini.
CONDIVIDI