Maleventum C5: Sanniti sconfitti dal Cus Caserta e condannati ai play-out

191

Calcio a 5 – Serie C1

Maleventum IANNELLI F CAP

CUS CASERTA-MALEVENTUM 4-1

Si spengono sul campo del Cus Caserta le residue speranze del Maleventum di acciuffare la salvezza diretta con Villani e soci ora condannati matematicamente ai play-out quando manca ancora una giornata al termine della stagione regolare.

I sanniti dopo un buon avvio di gara vanno in vantaggio con Perugini ma i padroni di casa sono cinici al punto giusto andando al riposo sul 2-1 in proprio favore.

Nella ripresa il terzo gol del Cus Caserta non manda al tappeto il Maleventum che cinge d’assedio la porta della compagine di Terra di Lavoro ma l’estremo difensore locale è in grande spolvero risultando decisivo in più occasioni. Va quindi tutto storto agli ospiti quando dal dischetto del calcio di rigore Perugini sbaglia il penalty del possibile 3-2 e quasi sul gong il Cus Caserta realizza il definitivo poker su tiro libero.

La squadra di mister Mercurio dovrà ora disputare uno spareggio per non retrocedere (la data è ancora da definire) sul campo dello Scalc1ONE. I sanniti sono obbligati a vincere perché il regolamento in caso di parità al termine dei tempi regolamentari prevede la disputa di due tempi supplementari ma non dei rigori perché nell’ipotesi di una ulteriore spartizione della posta resta in C1 la squadra con il miglior piazzamento in campionato (12° Scalc1ONE, 13° Maleventum).

 

REGOLAMENTO PLAY-OUT

Le società dodicesima e tredicesima classificate disputeranno un’unica gara, sul campo della dodicesima classificata nella classifica regolare: in caso di parità al termine della gara, SI PROCEDERÀ ALLA DISPUTA DEI DUE TEMPI SUPPLEMENTARI, MA NON DEI TIRI DI RIGORE;

Ufficio stampa Asd Maleventum