Magic Team, ufficializzati quattro acquisti

145

Magic Team '92Dopo l’importante conferma di coach Casadio e il ritorno del “capitano” Rocco Catillo prende forma la nuova Magic Team ’92, che ha ufficializzato l’acquisizione di ben quattro elementi: Alessio Paci, Carmine Moccia, Paolo Cupito e Apet Enrique Novatti.

Alessio Paci, playmaker classe 1985, proveniente dalla Resinex Iseo(B dilettanti), nella passata stagione è stato il settimo miglior assist man del campionato (2.71 assist a partita) con una media di oltre dieci punti a allacciata di scarpa. Il nativo di Pescia avrà il compito di guidare la squadra in campo attraverso la sua grande intelligenza tattica e l’ indubbia capacità di gestire il gioco.

Torna a respirare aria di casa (essendo nativo di Nola), invece, Carmine Moccia, ala piccola, reduce da due campionati vinti consecutivamente a Capo d’Orlando, società con la quale lo scorso anno è stato avversario della Magic Team. Elemento di grande esperienza nonostante i 27 anni ancora da compiere, buon rimbalzista e insospettabile rubapalloni, metterà a disposizione di coach Casadio la sua mentalità vincente, la grande grinta e la perfetta conoscenza del campionato.

Altro acquisto campano è Paolo Cupito, napoletano classe 1986, che andrà ad occupare lo spot di numero 4 titolare. Reduce da uno strepitoso campionato disputato con la Nuova Pallacanestro Salerno, è risultato tra i migliori venti giocatori della passata stagione non solo per punti (16.09 ad uscita) ma anche per rimbalzi (6.39) e soprattutto valutazione (17 di media). Numeri che da soli giustificano l’acquisto di un ragazzo, come Paolo, di indubbio valore tecnico e morale.

Infine Apet Enrique Novatti, argentino, classe 1989, guardia di 187 cm, lo scorso anno a Fabriano in serie B dilettanti, ottimo tiratore da tre punti, chiamato ad una ulteriore crescita dopo lo scorso buon campionato, dove ha ben figurato partendo dalla panchina.

Nei prossimi giorni verrà definito anche il resto del roster, in particolar modo i due lunghi; massimo riserbo sui nomi, si tratta comunque di atleti di indubbio valore che andranno a completare il team a disposizione di Francesco Casadio.

Nel frattempo è partita ufficialmente partita la stagione, con il raduno e l’inizio della preparazione atletica agli ordini del  confermatissimo Professor  Aldo Sarchioto. Lavoro prettamente atletico, con doppie sedute, reso ancor più faticoso dal caldo asfissiante che sta attanagliando la città.

Nei prossimi giorni verrà rilasciato il programma del pre – campionato in maniera tale da poter perseguire il vero obiettivo della nuova Magic Team ’92: avvicinare ulteriormente la città alla pallacanestro e poter vedere la stupenda cornice del PalaTedeschi colma di tifosi.

 

Ufficio Stampa Magic Team ‘92

CONDIVIDI