Lupa Roma – Benevento 1-1. Tabellino.

678

finepartitaluparomabenevento

(immagine presa dalla pagina facebook di Mai stati lì).

Reti: 71′ Eusepi rig. (B), 80′ Cascone (L).

Lupa Roma: Rossini; Pasqualoni, Conson, Cascone, Celli (20′ Frabotta); Prevete, Capodaglio, Cerrai (78′ Testardi), Moras (65′ Malatesta); Tajarol, Perrulli.
A disp.: Rossi, Faccini, Santarelli, Scibilia, Testardi, Malatesta.
All.: Cucciari.

Benevento: Piscitelli; Celjak, Lucioni, Scognamiglio, Pezzi; Melara, Vitiello, Agyei, Alfageme; Eusepi, Marotta.
A disp.: Pane, Padella, Bassini, De Falco, Doninelli, Campagnacci, Mazzeo.
All.: Brini.

Arbitro: Sig. Antonio Eros La Cagnina della sezione AIA di Caltanissetta.
Assistenti: Sigg. Federico Granci della sezione AIA di Città di Castello e Filippo Bercigli della sezione AIA di Valdarno.
Ammoniti: 22′ Pasqualoni (L), 35′ Scognamiglio (B), 60′ Celjak (B), 67′ Agyei (B), 89′ De Falco (B)
Espulso: 70′ Conson (L)
Angoli: 8-8
Recupero: Pt 2′, St 4′.

Match bloccato sullo 0-0 per gran parte dell’incontro grazie il buon gioco effettuato da entrambe le squadre, appaiate in classifica al 1° posto con Catanzaro e Salernitana.
Il risultato cambia al 70′ quando l’arbitro assegna un calcio di rigore per gli ospiti (penalty che indubbiamente c’era), espellendo al tempo stesso anche l’autore del fallo, il difensore Conson.
Sul dischetto va Eusepi (già in gol su rigore nelle precedenti giornate) che non sbaglia, portando in vantaggio il Benevento.
La partita sembra mettersi in discesa per gli ospiti, ma il tecnico di casa vara una formazione offensiva inserendo la punta Testardi in campo, e due minuti dopo arriva il pareggio di Cascone (uno dei migliori dei suoi grazie ad una impeccabile fase difensiva) per una disattenzione della retroguardia del Benevento.
Subito il pareggio il Benevento rischia anche di capitolare se non fosse stato per il provvidenziale Piscitelli.
Finisce 1-1 con un bel po’ di delusione per i giocatori giallorossi che forse già pregustavano il tris di vittorie di fila in trasferta.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.