ANCORA UNA SCONFITTA PER IL MALEVENTUM 8-4

1345

Serie C1

LPG GROUP CASORIA-MALEVENTUM 8-4 (primo tempo 3-2)

Maleventum MISTER CORINO

LPG GROUP CASORIA: Massa, Liccardo, Telemaco, Maddalena, Marasco, Visconti, Torelli, D’Argenzio, Di Luccio, Corvo, Musella, Villacidro. All.: Rizzo

MALEVENTUM: Ecravino, Orlando, Villani, Perugini, Iannelli, Lanni, De Luca, Impronta, Giuliano, Baldini, Mazzarelli. All.: Corino

ARBITRI: Ciccarelli e Nevola di Napoli

RETI: 2’pt e 12’st D’Argenzio (L), 8’pt Villani (M), 20’ pt Di Luccio (L), 25’pt, 8’ e 33’st Maddalena (L), 28’pt e 4’st Perugini (M), 1’st Lanni (M), 24’st Visconti (L), 31’st Telemaco (L).

CASORIA – Un incredibile errore arbitrale condanna alla sconfitta il Maleventum che torna a casa mani vuote dalla trasferta del PalaCasoria, luogo che evoca dolci ricordi tra i gialloblù avendo i beneventani proprio qui alzato al cielo la Coppa Italia la scorsa stagione.

Pronti via e c’è subito il botta e risposta tra Villani e D’Argenzio ma con il passare dei minuti i padroni di casa riescono a prendere il largo fino al 3-1 mentre le conclusioni del Maleventum vengono tutte respinte dall’estremo difensore dei partenopei davvero in grande spolvero. Ci pensa però Perugini ad un passo dal riposo a riaprire la gara con il 3-2 ed al ritorno in campo i sanniti fanno la voce grossa operando il sorpasso con l’immediato uno-due di Lanni e dello stesso Perugini. Il pareggio dell’Lpg arriva però pochi giri di lancette più tardi ma la beffa per i gialloblù è in agguato e si materializza al 12’ quando i locali realizzano un gol chiaramente irregolare con il pallone deviato in fondo al sacco con una mano. Tutti attendono l’intervento della coppia arbitrale per annullare la marcatura ma tra lo stupore generale i signori Ceccarelli e Nevola di Napoli dicono di non aver ravvisato falli e convalidano il 5-4.

A nulla valgono quindi le proteste del Maleventum per un episodio che risulta una vera e propria mazzata da un punto di vista psicologico per gli ospiti che continuano comunque a provarci fino alla fine ma Lpg Group Casoria riesce invece a blindare la vittoria con altri tre gol .

“E’ incredibile quello che hanno combinato i due arbitri – afferma mister Corino – convalidando il 5-4 dei napoletani, una rete viziata da un evidente fallo di mano. Tutti hanno visto quello che è successo tranne i direttori di gara. Eppure per onestà va detto che entrambi erano stati capaci di gestire bene la partita, ma questo errore enorme ha pesato come un macigno nell’economia del match. Eravamo stati bravissimi a rientrare in partita dopo il passivo di 3-1 e da un punto di vista psicologico questo episodio è stato per noi una vera mazzata ma nonostante tutto la squadra ci ha provato fino all’ultimo. E’ un anno dove ci sta davvero succedendo di tutto ma dispongo di un gruppo eccezionale e sono sicuro che ci sono tutti i presupposti per rialzarci ancora una volta”.

 

Ufficio stampa Asd Maleventum C5