Venuti: “A Benevento mi trovo benissimo. Senza errori non ci si migliorerebbe mai”

174

BeneventoIn Benevento Udinese finita 3-3, Lorenzo Venuti è stato indubbiamente protagonista, sia in positivo con l’assist per il gol di Viola, sia in negativo per gli errori in difesa, tra cui quello che ha portato al 2-3 di Lasagna. Il terzino toscano ha parlato di questo, e anche di altro, in mixed zone.

ERRORI – Nel complesso sono contento della mia prova, ma devo limare questi errori, è normale comunque che ci siano perché senza errori non ci sarebbero margini di crescita, non si migliorerebbe mai. Personalmente sono soddisfatto, c’è rammarico sul gol di Lasagna, è successo, si va avanti.

AMMONIZIONE – Ero convinto di aver preso il pallone, ho perso palla, sono andato a recuperarla e pensavo di averla presa, però l’arbitro ha valutato così l’intervento e mi ha dato il giallo.

STIMOLI – Vogliamo dimostrare che a livello di squadra non meritavamo assolutamente di retrocedere, a livello personale credo che ognuno di noi abbia degli stimoli, per chi rimane, per chi va via, per dimostrare a loro stessi, al Benevento e alle altre società che possono fare la serie A, che possono giocarsi la serie A.

benevento

RAMMARICO – Il rammarico è enorme perché il campo ha detto che bene o male nessuna squadra è riuscita veramente a schiacciarci o ad umiliarci. Il rammarico viene da questo perché sicuramente poteva andare in maniera diversa, purtroppo è andata così per una serie di fattori e niente, dobbiamo mantenere, dentro di noi, la consapevolezza di poter stare in questo campionato.

FUTURO A BENEVENTO? – A giugno scade il prestito, quindi comunque vada torno a Firenze perché così è a livello contrattuale, poi staremo a vedere. Qui mi sono trovato benissimo, il sogno che penso abbiano tutti è quello di giocare in serie A, e poi comunque non si può mai dire niente e quindi vedremo.