Lopez, che inizio con la Strega!

219

LopezDi solito nel mercato di riparazione risulta alquanto difficile reperire elementi che possano incidere sin da subito all’interno di un gruppo già collaudato. Non è il caso di Walter Lopez, calciatore nativo di Montevideo che è tornato in Italia nel migliore dei modi dopo l’esperienza vissuta all’estero con la maglia del Sol de America.

Il calciatore uruguaiano è diventato sin da subito un punto fermo dell’undici di Gaetano Auteri e i numeri, al momento, sono dalla sua parte: quattro presenze da titolare e media voto da record con un 6.5 inferiore solo al 6.6 di Amato Ciciretti. Il calcio è un gioco di squadra e discorsi individualistici lasciano il tempo che trovano, ma è interessante notare che con lui in campo il Benevento ha ottenuto dieci punti nelle ultime quattro partite.

Lopez sta garantendo tantissima esperienza alla squadra e, soprattutto, una grande dote tecnica che sta facendo dormire sonni tranquilli sia Auteri che il pubblico sannita. Per “el surdo”, però, questo è solo l’inizio: il primato dista un tiro di schioppo e siamo certi che darà il massimo per ottenere ciò che non è riuscito a conquistare con la maglia del Lecce. L’inizio non poteva essere dei migliori.