Lopez: “Martedì prolungherò il contratto, sono felicissimo”

119

In sala stampa a commentare il match perso con la Salernitana sono il terzino destro Lorenzo Venuti e il terzino sinistro Walter Lopez. Quest’ultimo ufficializza un’importante novità. Queste le dichiarazioni dei due calciatori sanniti.

lopez

Venuti – “Prima della partita era impensabile sostenere 120 minuti sia per noi che per gli avversari sugli stessi ritmi. Tutto questo non può che esserci d’aiuto per il rodaggio. Sono soddisfatto della mia prestazione personale, sento di aver assimilato i carichi del ritiro. Il gol annullato? L’arbitro ha detto che Terracciano è stato toccato da Lucioni subendo una carica. Una decisione che dobbiamo rispettare”. Sul suo ruolo: “E’ un’annata importante quella che è appena iniziata, vorrei che fosse quella della mia consacrazione. Mi aspetto di fare una grande stagione sia personalmente che come squadra. I singoli vengono fuori solo quando gira bene il collettivo”

Lopez – “Martedì rinnoverò il contratto di un altro anno, sono felicissimo di restare qui e spero di farlo per tanti anni. Si è visto sul campo che vogliamo vincere. La squadra gha dato grande prova di atletismo e condizione. La strada è quella giusta, inizieremo il campionato al meglio della condizione e con percentuale altissima di andare al doppio delle forze di stasera. La partita è stata bella, le migliori occasioni credo che le abbiamo avute noi, ma è andata così. Aspetteremo il campionato per rifarci. La mia condizione? Influisce anche la mia posizione. Lo scorso anno facevo l’esterno alto, quest’anno giocando da terzino bisogna stare più attenti alla fase difensiva. Le gambe sono pesanti, ma penso che in generale abbiamo fatto un’ottima gara”.

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...