Longo: “Benevento molto forte, ma sarà il campo a parlare”

76

moreno-longoConferenza stampa pre-gara dell’allenatore della Pro Vercelli Moreno Longo che tuttavia non siederà in panchina perché squalificato. Prima della partenza per iL Sannio, il tecnico ha analizzato il momento della squadra avvicinandosi al match del Vigorito.  “Dopo una sconfitta è sempre importante tornare subito in campo, perché c’è di nuovo l’opportunità per metterci di nuovo alla prova contro un Benevento che è una squadra molto forte. Avremo davanti una neopromossa, ma il mercato che ha fatto è da playoff: i giallorossi hanno fatto benissimo finora, ma sarà il campo a parlare.

Capitolo infortuni –  “Domani non ci sarà Budel: già a La Spezia era andato in campo stringendo i denti, è giusto dargli un turno di riposo per recuperarlo già sabato. Palazzi è recuperato, così come tutti gli altri. Ci affideremo a chi darà maggiori garanzie sotto l’aspetto tecnico e tattico. Non facciamo calcoli, abbiamo la necessità di fare punti in questo momento”.

Il momento – “L’umore è positivo perché i ragazzi sono consapevoli che stiamo lavorando bene: con prestazioni come quelle di Spezia i punti arriveranno, ne siamo certi. Se non abbiamo cali di tensione, possiamo giocarcela con tutti. Non bisogna farci condizionare dagli episodi, come successo con lo Spezia. Con sagacia e impegno le cose miglioreranno. Purtroppo non potrò essere a bordo campo, ma i miei collaboratori faranno bene: c’è grande sintonia tra di noi. Mi scuso per quanto successo a La Spezia, ma in questo momento penso ci siano cose più importanti che focalizzarsi su una frase detta a fine partita. La prossima volta cercherò di non esternare quello che penso”.

 

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...