Arriva la “Primavera”, il Meomartini si rifarà il look

419

Rione Liberta' (166)Raggiungere la serie B e sfruttare l’occasione per ottenere una crescita dell’intera provincia. Era questo uno degli obiettivi che il Benevento Calcio si era prefisso negli anni, e adesso che il traguardo è stato raggiunto il momento è propizio per raccoglierne i frutti pur continuando a seminare. Partecipare al campionato cadetto non vuol dire soltanto affrontare Hellas Verona, Vicenza, Bari e gli altri club che ne fanno parte, ma anche avere la possibilità di iscriversi al torneo Primavera, massima espressione del calcio giovanile italiano. Un’opportunità, questa, assolutamente da non perdere per creare ulteriore indotto e favorire la crescita dell’intera comunità sportiva sannita.

A riprova dell’importanza data al settore giovanile, il club giallorosso ha già comunicato di aver ottenuto la disponibilità della Grippo Drs, che fa capo a Guido De Rosa, per l’utilizzo dello stadio Meomartini in occasione delle partite del campionato Primavera. Lo stesso Oreste Vigorito, nel corso della conferenza stampa all’Hotel President, ha parlato di lavori di manutenzione da effettuare al campo in sintetico che attualmente versa in pessime condizioni per un campionato di quel livello. “Non ci siamo mai tirati indietro e non lo faremo neanche stavolta”, ha dichiarato il presidente giallorosso. La Primavera, dunque, giocherà le sue partite nel cuore del Rione Libertà in una struttura storica per il calcio beneventano.

 

 

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...