L’EPITAFFIO V. CALCIOLANDIA CAMPIONE PROVINCIALE ALLIEVI E GIOVANISSIMI A 5

311
 L’EPITAFFIO V. CALCIOLANDIA CAMPIONE PROVINCIALE
ALLIEVI e GIOVANISSIMI
La scuola calcio Epitaffio V. Calciolandia è campione provinciale nei due campionati FIGC Allievi e Giovanissimi di calcio a 5. Dopo due soffertissime partite svoltasi al Paladua di Benevento, dinanzi ad un folto pubblico ed ai delegati FIGC provinciale e regionale Califano e Astarita, nelle finali ha avuto la meglio sulle forti compagini avversari della Rinascita Sant’Andrea e dell’Arca Montesarchio, vincendo rispettivamente per 2-1 e 5-4 (dopo i tempi supplementari). I gol di Nardone Andrea e di Palma Aurelio nei minuti di recupero, che hanno permesso ai capitani delle due compagini Fischetti Vincenzo e Iscaro Angelo di alzare la coppa, hanno suggellato una bellissima stagione sportiva per la scuola calcio, che aveva già chiuso ai primi posti nei rispettivi gironi, quella giovanissimi a punteggio pieno. Contenti il mister Fischetti Osvaldo ed i dirigenti Mignone Cosimo e Mignone Massimiliano, che, assieme ai mister Castiello Giancarlo e Orlacchio Gaetano, dal 2009 sono impegnati nel settore giovanile contando quest’anno ben 130 atleti dalla categoria “piccoli amici” agli “allievi”. Nata dalla fusione tra le società Epitaffio calcio a 5 (che quest’anno, dopo 18 anni ha chiuso l’attività della prima squadra) e la Mario Simaldone, in ricordo del grande n. 5 Mario, uomo e calciatore che ha giocato in entrambe le compagini e che è tragicamente scomparso nel 2003 in un incidente stradale, la scuola calcio ha anche partecipato ai campionati provinciali FIGC pulcini, esordienti, giovanissimi ed allievi a 11, raggiungendo anche i play off giovanissimi che si svolgeranno in questi giorni. Da domenica, inoltre, l’Epitaffio V.C. sarà impegnata nelle fasi regionali di calcio a 5, sfidando i rispettivi campioni della Provincia di Caserta (Cales di Calvi Risorta e Marcianise). I dirigenti, gli allenatori ed i ragazzi tutti hanno voluto dedicare le vittorie ad Ubaldo Chiumiento, gestore dei campi di Cretarossa dove la scuola calcio svolge la propria attività sportiva, colpito di recente da un grave lutto.
TABELLINO DELLE GARE:
GIOVANISSIMI: EPITAFFIO V. CALCIOLANDIA – Franco, Chafoui, Di Palma, Fischetti, La Montagna, Federici, Inglese, Nardone,       Coviello, Di Dio, Compare, Castiello. All. Fischetti O.
                           L’ARCA MONTESARCHIO – Cecere, De Masi, Feo, Izzo, Ferraro, D’Angelo, Luciano, Bossiello, Ambrosone.
                           Reti: Inglese, Fischetti (2), Federici, Nardone.
giovanissimi
ALLIEVI:   EPITAFFIO V. CALCIOLANDIA – Calicchio, Iammarino, D’Alessandro, Iscaro, Cetrangolo, Intorcia, Palma, Chiancone, Inglese, Voccola, Marucci, Fischetti V. All. Fischetti O.
                 RINASCITA S.ANDREA – Feleppa, De Pietro, Forte, Pirone, Cavuoto, Parrella A., Viscione G., Meoli, Forte, Viscione F., Pipicelli, Parrella P.
                 Reti: Inglese, Palma.
allievi
Le foto dei giovanissimi e allievi dell’Epitaffio V. Calciolandia.
CAMPIONI PROVINCIALE