L’Eclanese riapre la corsa play off e decide il campionato?

44

Il pareggio del Paolisi in casa del Ponte poteva far pensare a un campionato riaperto per quanto riguardava la prima posizione e invece rischia seriamente di chiuderlo. Domenica, infatti, il Cervinara non è riuscito ad approfittare del mezzo passo falso dei ragazzi di Facchino, cadendo per la prima volta sotto la guida di Ciaramella in casa dell’Eclanese. Un ko che ha una doppia valenza. Se da un lato consegna nelle mani del Paolisi la promozione in Eccellenza, dall’altro permette alle inseguitrici di tornare a credere nei play off. Molto, se non tutto, si deciderà subito dopo Pasqua, vale a dire mercoledì 30 marzo quando le due formazioni caudine recupereranno gli impegni esterni con Sporting Accadia e Baiano e quando si sarà disputata la giornata pre-Pasqua, in programma giovedì prossimo (a questo punto la Federazione dovrà sciogliere in fretta i dubbi in merito a Virtus GotiPaolisi).

CervinaraIl Grotta, nel frattempo, ringrazia e con un gol di Bizzarro espugna il campo del Baiano, portandosi momentaneamente a cinque punti dal Cervinara. Con l’Eclanese saldamente in quarta posizione, al Solofra potrebbe non bastare il quinto posto per accedere agli spareggi. La formazione di Messina rischia concretamente di rimanere fuori dai play off, nonostante l’ultimo successo di misura contro una Virtus Goti ormai tranquilla e appagata.

Nelle zone basse di classifica, invece, il San Martino Valle Caudina vanifica immediatamente il largo e bel successo sul Carotenuto. L’undici di Lo Iaco cade tra le mura amiche del “Pignatelli” per mano dello Sporting Accadia di Fasano e adesso la penultima posizione potrebbe non bastare per agganciare il treno play out. Alle spalle di Villanova e compagni, intanto, il sodalizio di Mugnano del Cardinale si avvicina dopo il pareggio con la Vis Ariano. Non riesce l’allungo al Taurano, battuto da una Virtus Avellino praticamente salva da tempo.

La Bisaccese fa suo lo scontro diretto con il Serino e sorpassa proprio la formazione di Tropeano, andando ad agganciare il Ponte al quintultimo posto. I giallorossi di Di Sauro, come detto, possono rallegrarsi per il punto strappato alla capolista, consapevoli che il loro destino sarà legato soprattutto alle ultime tre giornate di campionato, quando ci saranno altrettanti scontri diretti da disputare.

Il quadro completo del girone C di Promozione