Per le Streghe di Benevento una finale da serie B

202

Neanche una settimana fa avevamo lasciato il Benevento le Streghe a festeggiare la semifinale vinta contro la Frattese (qui la fotogallery dell’incontro), e domenica 18 giugno, alle ore 16.30 allo stadio Mellusi di Benevento, le ragazze allenate da mister Lepore, affronteranno le avversarie del Sant’Egidio per la finale di serie C femminile che potrebbe condurle alla promozione in serie B: una categoria che fino all’anno scorso molti supporter del Benevento Calcio non avevano mai visto, e il solo pronunciare la lettera B era un’azione che i più scaramantici si vedevano bene dal non fare.

Tornando alle Streghe, le ragazze giallorosse la prossima domenica pomeriggio avranno quindi la possibilità di accedere alla categoria superiore, anche con il solo risultato di pareggio ai supplementari; una condizione quindi che le paragona appunto alla situazione che aveva il Benevento in casa contro il Carpi, tenendo conto appunto che non ci saranno rigori visto che a parità di punteggio varrà la miglior posizione conseguita in classifica a fine stagione.

Il Benevento le Streghe ha difatti chiuso il campionato alla seconda posizione dietro la Virtus Partenope, ex aequo proprio con le ragazze del Sant’Egidio, ma prima di quest’ultime grazie al vantaggio conseguito durante gli scontri diretti nei quali le Streghe hanno pareggiato 1-1 in trasferta e vinto con un rocambolesco 4-3 in casa, proprio all’ultima giornata di campionato.
E chissà che la fame di calcio, in attesa della serie A del Benevento maschile, non attiri gli aficionados giallorossi ad assistere e tifare per il corrispettivo femminile dei colori tanto amati.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.