Le pagelle – Un reparto è perfetto in tutto ciò che fa

522

Cragno 6: Il Carpi non tira mai in maniera convinta nello specchio. Si segnala per qualche uscita alta e un paio di interventi facili su conclusioni deboli.

Venuti 6,5: Più contenimento che spinta in una gara che il Benevento in fase difensiva riesce a gestire bene. Puntuale nelle diagonali, se la cava bene contro un Di Gaudio in grande forma.

Camporese 7: Gara perfetta in fase di marcatura. Lasagna non è mai libero di fare ciò che vuole, francobollato dal centrale toscano. Sui lanci lunghi del Carpi si fa sempre trovare pronto.

Lucioni 7: Il capitano trova in Mbakogu un osso durissimo ma vince il duello con l’attaccante del Carpi. Al ritorno ci sarà il secondo tempo di una vera e propria sfida nella sfida.

Lopez 7: Gioca una grande partita, anche lui al cospetto di un Mbakogu che ama svariare sul settore destro offensivo. Fisico e corsa non mancano a Lopez che nel finale stringe i denti dopo aver regalato anche perle di assoluto valore tecnico.

Chibsah 6,5: Già il fatto che non abbia rimediato un’ammonizione che sarebbe stata pesante, arricchisce la sua partita. Non è quello degli ultimi tempi, ma si fa sentire in fase di interdizione e fornisce grande supporto a Viola.

Viola 7: La vera grande occasione di marca giallorossa capita sui suoi piedi, con quella conclusione a metà primo tempo che costringe Belec alla deviazione in angolo. Poi è il solito direttore d’orchestra. Ammonito anche lui, ma non era tra i diffidati.

Eramo 6: Solita gara di copertura a cui abbina anche qualche inserimento non andato a buon fine. Svolge il classico lavoro sporco, essenziale per la buona riuscita dei piani tattici di Baroni.

Falco 6: La sua assenza in finale si farà sentire a causa di un giallo evitabile per proteste a pochi minuti dal termine. Tiene palla, cambia passo, collega centrocampo e attacco. E’ il più vispo, ma ,le sue giocate non trovano sbocchi.

Melara 5,5: Anche per lui giallo che pesa, dato che salterà la gara del Vigorito. Baroni lo sostituisce dopo una sfida giocata a sprazzi. (18’st Matera 6: Fa vedere qualche buona giocata, abbastanza per una sufficienza piena)

Cissè 6: Fa reparto da solo, e contro i colossi del Carpi non è mai facile. Duetta con Falco, anche se le distanze non sono mai precise, ma il cuore non manca. Un po’ più di precisione e tempismo e la sua serata sarebbe stata magica. (43’st Ceravolo s.v.)

L’allenatore, Marco Baroni 6,5: E’ a novanta minuti dalla serie A, ma con il Carpi vietato stare tranquilli. Non è fortunato con gli uomini a disposizione: recupererà Puscas ma perde Falco e Melara dovendo forse rinunciare a Ciciretti. Al Cabassi opta per una gara accorta e viene premiato dai suoi. Ora manca solo l’ultimo sforzo…

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...