Le pagelle – Ecco i migliori e i peggiori della sfida del Menti

282

vicenza_beneventoCragno 7: Al 25′ della prima frazione decisivo sulla conclusione da buona posizione di Raicevic. Mostra la solita padronanza del ruolo e tiene bene nei momenti di defaillance della difesa giallorossa.

Venuti 5: Soffre tantissimo le iniziative di D’Elia e Giacomelli che vanno a nozze sulla sua corsia. In fase difensiva è da registrare, in fase offensiva non si vede mai.

Padella 5,5: Il Vicenza lascia a lui l’onere di impostare il gioco bloccando Lucioni nella fase iniziale dell’azione giallorossa e soffre questa situazione. Non sempre pulito negli interventi, rischia un po’ troppo spesso nella marcatura blanda a Raicevic che però lo grazia sempre.

Lucioni 6: Non è il miglior Lucioni della stagione, ma i motivi vanno anche ricercati nella lettura della gara da parte di Bisoli. Il capitano è sempre l’ultimo baluardo e riesce comunque a mettere la firma sulla quinta gara che i sanniti portano a termine senza subire gol.

Lopez 6: Ad un primo tempo sottotono, corrisponde una ripresa in crescita composta da iniziative in fase di spinta e poche disattenzioni in fase di ripiegamento. Opportuno in un paio di diagonali, fondamentale sul piano del carisma.

Chibsah 6,5: In una gara contraddistinta da tanti errori nel fraseggio e nell’impostazione da entrambe le parti, la prestazione di Chibsah si distingue per dinamismo e sana aggressività. Il ghanese perde tanti palloni ma il numero di quelli che conquista è superiore. E in un sabato di appannamento questo è fondamentale.

Buzzegoli 6: La sfida con il Vicenza arriva dopo una settimana particolare, contraddistinta da allenamenti a parte e noie fisiche. Molto meglio nella ripresa, quando i giallorossi passano a un centrocampo a tre con l’inserimento di De Falco, ma lo abbiamo visto inventare cose migliori. (44’st Camporese s.v.: Pochi minuti per tenere in ghiaccio lo 0-0)

Ciciretti 6: Gli spunti non mancano, ma appaiono troppo isolati all’interno di un match difficile soprattutto per chi doveva ritrovarsi a legare centrocampo e attacco. nella prima frazione ha una grande occasione ma Benassi è fenomenale a respingere il suo sinistro in diagonale.

Falco 5,5: Non riesce a dialogare come sempre con i centrocampisti, cerca troppo spesso la giocata individuale. L’attenuante è data dalla gabbia che Bisoli gli ha costruito addosso dandogli poco spazio sulla trequarti offensiva.

Jakimovski 5: Un primo tempo al di sotto delle aspettative fa capire a Baroni che non era la partita adatta a lui. (1’st De Falco 6: Infoltisce il centrocampo, ingresso importante per limitare l’intensità del gioco vicentino)

Ceravolo 6: Ha poche occasioni ma non per colpa sua. Nella prima frazione sfiora il gol con una giocata individuale. Per il resto poco da segnalare perché poco servito. (24’st Puscas 5,5: Non incide sulla partita come gli era successo in precedenza)

Baroni 6: Quinto risultato utile consecutivo e quinta gara senza subire gol per il Benevento che supera abbondantemente quota 500 minuti di imbattibilità e si prende il terzo posto in classifica. Le insidie della sfida di Vicenza erano note, con pericolo appagamento dietro l’angolo. Ma quello del Menti è un pari d’oro e lui, in fondo, lo sa benissimo.

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...