Le pagelle – Centrocampo sotto la sufficienza, Cragno salva tutto

168

Cragno 7: Tre interventi nella ripresa, su Caputo, Palermo e Diaw, mantengono inviolata la porta giallorossa contro un’Entella remissiva e votata al contropiede. Sicuro nelle uscite.

Venuti 6: Partita senza infamia e senza lode per il terzino scuola Fiorentina che si fa vedere poco in fase offensiva ma è quasi sempre attento in quella di ripiegamento.

Camporese 6,5: Gara al di sopra della sufficienza con poche sbavature per lui. Elegante nelle chiusure e preciso nel far ripartire l’azione.

Lucioni 6,5: Valutazione identica a quella di Camporese per una partita-fotocopia. Il capitano per la verità si fa vedere anche in zona offensiva nella prima frazione e a inizio ripresa quando prova la torre per Ceravolo su una punizione di Buzzegoli.

Lopez 6: Gara di grinta e fisico per l’uruguayano che gioca meglio nella prima frazione quando riesce ad arrivare con più frequenza al cross. Non commette errori di rilievo.

Chibsah 5,5: Sta attraversando un momeno di difficoltà fisica e la prestazione individuale influisce inevitabilmente su quella di squadra. Nel centrocampo a tre non sembra trovarsi a suo agio come invece nel classico 4-2-3-1.

Buzzegoli 6: Insieme a Del Pinto è il migliore tra i centrocampisti. Finché resta in campo prova a dare le giuste geometrie a una squadra che però non si è ancora abituata a un modulo del tutto nuovo (27’st Viola 5: Lento e macchinoso, non fa la differenza e rischia anche l’harakiri in un ripiegamento su Caputo che reclama nell’occasione il rigore).

Del Pinto 6,5: Corre, recupera palla e sgomita. Come con la Salernitana è uno dei migliori nella prima frazione, ma il 4-3-3 gli consegna anche compiti in rifinitura che non collimano con le sue caratteristiche tecniche (27’st Eramo 5,5: una ventina di minuti di rodaggio per lui, forse troppo pochi per carburare).

Ciciretti 6,5: E’ uno dei più attivi nonché il giallorosso più pericoloso, ma l’appuntamento col gol è nuovamente rinviato così come quello con la vittoria per la Strega. Una coincidenza solo all’apparenza.

Ceravolo 6: E’ sfortunato a terminare presto la sua partita a causa di un infortunio alla schiena. Fino al momento del cambio si era comportato bene pur non godendo dei giusti rifornimenti (7’st Falco 5: Baroni lo inserisce a sinistra nel 4-3-3 ma fa fatica ad entrare in partita. Gli spunti mancano e così la squadra si adagia sullo 0-0).

Cissé 5,5: E’ il peggiore dell’attacco giallorosso titolare. Si libera più volte al tiro ma gli manca la precisione. L’impressione è che non riesca a rendere nel 4-3-3 come attaccante esterno, ma anche da punta centrale nel finale di gara i risultati non migliorano.

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...