Latina, una vecchia conoscenza al posto di Acosty

533

Il Latina prova a non farsi trovare impreparato in caso di partenza di Acosty in questi ultimi giorni di calcio mercato. L’esterno ghanese, come risaputo, è cercato con insistenza proprio dal Benevento e nelle prossime ore il direttore sportivo Di Somma potrebbe provare a muovere l’assalto decisivo per regalare a Baroni il secondo rinforzo di questa sessione invernale di trattative.

buonaiutoLa compagine pontina, nel frattempo, valuta diversi profili e tra questi ci sarebbe quello di Cristian Buonaiuto, attualmente al Perugia dove ha seguito il tecnico Bucchi dopo l’esperienza condivisa alla Maceratese. L’esterno classe 1992 ha lasciato il Sannio nel gennaio 2014 raccogliendo in giallorosso 28 presenze e realizzando quattro reti. Quest’anno con la maglia dei grifoni è stato impiegato in 13 occasioni senza mai riuscire a trovare la via del gol.

Buonaiuto, però, non è l’unico nome sul taccuino dei dirigenti del Latina. In caso di addio di Acosty si valuta infatti anche il profilo di Manconi, attualmente alla Reggiana ma di proprietà del Novara. In attacco, inoltre, piace un’altro giocatore transitato all’ombra della dormiente, ovvero Umberto Eusepi. Il bomber del Pisa è segnalato da tempo in uscita dal club di Gattuso e potrebbe dunque accasarsi al Latina ma ci sarà da battere la concorrenza di Lupoli, il favorito del neo manager Lucchesi.