Pajac salva un Benevento spuntato da una sconfitta beffa. 1-1 a Latina

Il Latina era passato in vantaggio al primo tiro nello specchio della porta con un "gol della domenica" del figlio d'arte De Vitis.

57

 

latina-bn_01

Il Benevento si presenta “spuntato” sul campo della penultima in classifica; assenti Ceravolo, Melara e Falco, con Puscas convocato ma relegato in tribuna; in panchina il solo Brignola, ultima punta in organico, la più giovane.
Forti della miglior difesa del campionato, i giallorossi non perdono il proprio spirito e quasi mai si trovano in difficoltà alle prese con la squadra del Latina. Nel primo tempo incredibile l’occasione fallita ad un passo dalla porta di Chibsah su cross di Jakimovski.
Davanti il Latina è poca cosa, solo tiri da fuori che finiscono o alti sulla traversa o a lato della porta difesa da Cragno. Nella ripresa le cose non cambiano, e il Benevento va nuovamente vicinissimo al gol del vantaggio con Cissé che a tu per tu con Pinsoglio in uscita, coglie la base del palo con palla che poi finisce a fondo campo.
Quasi ad un quarto dalla fine della partita, il Latina trova incredibilmente il vantaggio con un “gol della domenica” del figlio d’arte De Vitis (il padre, ruolo attaccante, giocò in serie A col Piacenza); fondamentale per le trame offensive del Latina è stato l’ingresso di Paponi che ha dato più vivacità davanti rispetto ad un Acosty più centrocampista che attaccante in appoggio di Boakye.
Il Benevento non si lascia demoralizzare e seppure rischia di ritrovarsi sotto di due reti dopo una conclusione di sinistro di Scaglia, riesce a trovare il gol del pareggio grazie ad una intuizione di destro di Ciciretti per il neo entrato Pajac che in estirada insacca alle spalle di Pinsoglio.
Per il Benevento un pareggio in trasferta che di fronte alle emergenze in avanti non è affatto da buttare, tenuto conto di come si erano messe storte le cose in campo.
Quattro partite in serie B: due pareggi fuori casa e due vittorie tra le mura amiche, i giallorossi non possono certo lamentarsi per questo cammino iniziale. Ora la prossima partita, turno infrasettimanale, sarà Benevento – Pro Vercelli.

Reti: 72′ De Vitis (L), 88′ Pajac (B)

Latina (3-5-1-1): Pinsoglio; Brosco, Dellafiore, Garcia Tena; Gilberto, Moretti (80′ Rocca), De Vitis (74′ Amadio), Di Matteo, Scaglia; Acosty (67′ Paponi); Boakye.
A disp.: Tonti, Bruscagin, Coppolaro, Pinato, Mariga, Corvia.
All.: Vivarini.

Benevento (4-3-3): Cragno; Venuti, Lucioni, Padella, Lopez; Chibsah (62′ Del Pinto), De Falco, Buzzegoli (79′ Brignola); Ciciretti, Cissé, Jakimovski (54′ Pajac).
A disp.: Gori, Pezzi, Gyamfi, Bagadur, Camporese.
All.: Baroni.

Arbitro: Sig. Gianluca Aureliano della sezione AIA di Bologna.
Assistenti: Sigg. Gaetano Intagliata della sezione AIA di Siracusa e Dario Cecconi della sezione AIA di Empoli.
Quarto uomo: Sig. Ilario Guida della sezione di AIA di Salerno.
Ammoniti: 37′ Chibsah (B), 60′ Ciciretti (B)
Espulsi:
Angoli: (Pt 1-3)
Recupero: Pt 0′; St 5′.

Le azioni del primo tempo:

16′ Cross dalla sinistra di Jakimovski, in area la palla finisce addosso a Cissé, deviazione involontaria di petto che Pinsoglio para senza problemi.

20′ Azione di Gilberto che dalla destra si accentra saltando prima Jakimovski e poi Lopez, il brasiliano si porta la palla sul sinistro e calcia in porta, palla alta sulla traversa.

21′ Altra azione della squadra di casa, Acosty ci prova da fuori area di destro, palla a lato.

25′ Scaglia serve Boakye al limite dell’area, quest’ultimo si gira e calcia di destro a lato della porta difesa da Cragno.

30′ Cross di Scaglia per Moretti, conclusione a lato anche per lui.

38′ Cissé dalla sinistra dell’area serve fuori per Ciciretti che di piatto sinistra calcia in porta, Pinsoglio blocca in presa bassa la conclusione.

40′ Conclusione di Boakye da fuori area, palla sempre a lato.

42′ Venuti dalla destra cambia gioco con un lancio di sinistro per Jakimovski, l’esterno calcia direttamente al volo nell’area piccola, sempre di prima Chibsah tenta la deviazione da ghiottissima posizione, ma incredibilmente calcia fuori.

Le azioni del secondo tempo:

47′ Tiro di Buzzegoli da lontano, Pinsoglio blocca.

48′ Cross di Scaglia per la testa di Acosty, para Cragno.

53′ De Vitis tira da fuori, palla alta sulla traversa.

61′ Destro di Moretti da fuori area dopo assist di De Vitis, il tiro finisce a lato. Cragno si altera con la sua difesa per non aver impedito la conclusione avversaria.

66′ Cissé lanciato in solitaria verso la porta difesa da Pinsoglio, calcia di destro sull’uscita del portiere e coglie il palo alla sua sinistra, palla che finisce poi fuori. Grandissima occasione sfumata per gli ospiti.

68′ Garcia Tena scende sulla sinistra e all’altezza dell’area serve al limite per il neo entrato Paponi che calcia al volo di destro, palla di poco a lato. Occasione importante anche per il Latina.

72′ De Vitis trova il cosiddetto “gol della domenica” con un destro dai 25 metri che si infila nel sette alla sinistra di Cragno, che non ci arriva.

77′ Scaglia scende dalla destra e nei pressi dell’area calcia in porta di sinistro sul secondo palo, Cragno si tuffa inutilmente, ma fortunatamente per lui la conclusione finisce a lato.

78′ Buzzegoli prova il rasoterra sinistro, Pinsoglio blocca a terra.

84′ Scambio Cissé – Ciciretti al limite, tira quest’ultimo di sinistro, palla a lato.

88′ Venuti sulla destra passa per Ciciretti in area, l’attaccante crossa di destro, che non è il suo piede, palla sul secondo palo dove arriva in spaccata, di sinistro Pajac che pareggia per la sua squadra.

92′ Paponi in area serve alle sue spalle per il tiro di Scaglia da fuori, destro del centrocampista sul quale si oppone benissimo Cragno con una parata salva risultato.

94′ Lancio per l’inserimento di Gilberto in area, palla stoppata di petto e deviazione di destro verso la porta, quasi di spalle. La palla finisce lemme lemme a fondo campo, e seppure non ci sia stata nessuna deviazione, il direttore di gara concede l’angolo per i padroni di casa.