La Virtus Goti piazza il colpo in difesa, firma un ex Grotta

45

(n.m.) Altro colpo in casa Virtus Goti  ’97. È stato ufficializzato, infatti, il difensore Raffaele Capone. Sannita di nascita, classe ’85, Capone vanta un passato di tutto rispetto sia come difensore che come centrocampista esterno. Dopo aver conquistato il terzo posto nella classifica di Promozione con il Grotta lo scorso anno, Capone ha deciso di ritornare nel Sannio per il prossimo campionato e di vestire la maglia biancorossa dei goti.

Capone firma Virtus GotiCurriculum di tutto rispetto quello di Capone: lo scorso anno l’esperienza a Grottaminarda, ma aveva già vinto il campionato di Promozione con la Forza e Coraggio dove ha giocato anche in Eccellenza ed a Montesarchio in Promozione conquistando il secondo posto e stravincendo il campionato di Prima Categoria. Nasce nelle giovanili del Benevento, dove ha giocato con la strega in C1 ed in C2 col Benevento di Vigorito, ed ancora un anno, sempre in C1, prima a Giulianova e poi ad Avellino. Ha vestito varie maglie anche in serie D con il Guidonia ed il Boiano e poi in Sardegna con l‘Arzachena ed il Calangianus. Dunque si aggiunge un’altra pedina importante alla rosa della Virtus Goti che si prepara ad affrontare il secondo anno di fila in Promozione alla giuda del neo mister Fischetti.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.