La Virtus Benevento vuole essere protagonista: conclusi due arrivi

241
I festeggiamenti sono ormai un piacevole ricordo. La Virtus Benevento si è rimboccata le maniche e si è messa a lavoro per programmare il prossimo campionato di Seconda Categoria. Un torneo indubbiamente più impegnativo e proprio per questo la dirigenza giallorossa ha iniziato a muovere i primi passi per non farsi trovare impreparata.
Di Grazia FedericoI quadri dirigenziali non subiranno mutamenti, Remo Ranauro rimarrà alla guida del club in qualità di presidente. Al suo fianco ci saranno Danilo Romano, nelle vesti di direttore sportivo, e Massimiliano Nave, tesoriere. Confermato anche il tecnico della promozione, vale a dire Gino Miele, con Massimo Ricciolino a fargli da vice e da preparatore.
Le novità, allora, arrivano dal parco giocatori. La Virtus Benevento partirà con un organico più snello rispetto a quello passato. L’idea è quella di puntare su 18 giocatori, quelli ritenuti idonei ad affrontare la Seconda Categoria con l’obiettivo di provare a raggiungere almeno un piazzamento play off. Proprio per questo motivo, diversi atleti saranno lasciati liberi di cercarsi una nuova sistemazioni, liberando posti in rosa per giovani promettenti e già abituati a questo tipo di campionato. E’ il caso, ad esempio, dell’attaccante Federico Di Grazia, in arrivo in prestito dalla Forza e Coraggio dopo l’esperienza di San Giovanni. Altro acquisto concluso quello di Angelo Romano, lo scorso anno in forza al Farnetum. Due volti nuovi per confermare la voglia di essere protagonista della Virtus Benevento.