La Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” parte per la nuova stagione

310

SCUOLA PALLAMANO VALENTINO FERRARAA meno di un anno dalla sua costituzione la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” ha iniziato, da due giorni, a prepararsi per la stagione agonistica 2015-2016 che la vedrà schierare ben due formazioni in serie A2. Infatti oltre alla maschile, inserita nel girone D, c’è la novità assoluta, per Benevento, della feminile, che è stata inserita nel girone F, con quattro squadre calabresi e due siciliane. Sul sito www.figh.it si possono consultare i calendari completi. Per i ragazzi l’avventura della serie A inizierà al Palatedeschi il 10 ottobre alle ore 17,00 contro l’Altamura, mentre per le ragazze l’esordio è fissato per il 24 ottobre alle 19,00 contro il Lamezia Terme sempre nella struttura di via Santa Colomba.

Ed è proprio la struttura della Provincia, il Palatedeschi, la sede degli allenamenti della Scuola Pallamano che ospita le formazioni seniores dalle 18,30 alle 20,00 e le formazioni delle giovanili, sia maschile che femminile dalle ore 17,00 alle 18,30.

L’attuale stagione agonistica inizierà a pieno ritmo per tutte le formazioni, il 7 settembre e permetterà a tutti i nostri giovani atleti, sia della maschile che della femminile, di giocare in una serie competitiva, senza l’assillo del risultato, al fine di agevolarne il percorso di crescita. Nel frattempo si sono uniti alla rosa della 1° squadra alcuni giovani atleti e soprattutto l’italo argentino Fernando Marzocchini che ha sposato il progetto della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”. Il forte atleta proveniente dalla serie A della Spagna e con precedente esperienza nella formazione altoatesina di A1 del Merano, giungerà in Italia il 3 settembre ed avrà anche il compito di seguire una formazione giovanile e promuovere la pallamano, insieme agli altri tecnici, nell’ambito del progetto scolastico che coinvolgerà scuole della Telesia e del capoluogo, permettendo l’avviamento ai campionati under 12 o 14/16 a tanti giovanissimi studenti. Oltre a Marzocchini ci sono i graditi rientri di Antonio De Luca e Sergio De Figlio e, nell’attesa della conferma da parte di un atleta esperto per il ruolo di portiere, da affiancare ai promettenti Canelli, Pengue, Raffio e Mignone, hanno aderito al progetto i fratelli Piscopo Pietro e Giacomo. Oltre a loro, nelle nuove formazioni giovanili, si aggiungeranno le nuove leve provenienti dai progetti scolastici e dal lavoro svolto nei “campi solari” in collaborazione con la “Cooperativa Sociale Bartololongo”, l’Associazione Culturale “I Pimpanti” di Jlenia Izzo ed i ragazzi della Parrocchia “Maria Santissima Addolorata”, di Don Michele Villani. Proprio quest’ultimo progetto, che ha riscosso notevole successo, è stato accolto positivamente dai giovanissimi frequentatori dei vari “campi solari” che hanno aderito con entusiasmo, e culminerà con il termine della stagione estiva nel torneo/esibizione di venerdì 4 settembre presso il campetto della Parrocchia “Maria Santissima Addolorata” che si ringrazia per l’opportunità concessa e l’ospitalità.

Contestualmente l’Associazione dal punto di vista dirigenziale si è ampliata e potrà contare suòò’innesto di due esperti dirigenti come l’Avv. Cosimo Vallone e Giuseppe Piscopo oltre ai fratelli Durante L. e E. e alle Signore Mastrocola A. e Iannotti E.

Infine le ragazze dell’Under 14 proprio ieri hanno avuto la bella notizia da parte del C.O.N.I. e parteciperanno all’evento finale del Trofeo C.O.N.I. che si terrà a Lignano Sabbiadoro dal 23 al 27 settembre. Un’opportunità irripetibile per le nostre giovanissime atlete giunta grazie al secondo posto ottenuto alla Coppa Campania.

Vi invito a seguirci sulla nostra pagina faceboobk “Scuola Pallamano Valentino Ferrara ASD” e sul nostro sito, attualmente in restyling, www.pallamanovalentinoferrara.it