La nuova Olimpia muove i primi passi. Ecco Martina Del Vaglio

4


Comunicato Stampa Olimpia Volley San Salvatore Teles
ino

La nuova Olimpia muove i primi passi. Ecco Martina Del Vaglio

Nei giorni scorsi vi era stato l’annuncio del nuovo tecnico. Poche le riconferme rispetto allo scorso anno.

Lo avevamo detto, questi sono giorni intensi di lavoro per la dirigenza dell’Olimpia Volley San Salvatore Telesino che sta programmando con oculatezza la prossima stagione di Serie B2 che vedrà protagoniste due formazioni beneventane. La squadra del presidente Campanile sta sondando il mercato, in molti casi mancano solo gli annunci ufficiali, le chiacchiere di alcuni lasciano il tempo che trovano e la nuova Olimpia inizia a prendere forma. Se il nodo allenatore con l’arrivo dell’espertissimo Francesco Eliseo è stato ormai chiuso, l’approdo in terra telesina della palleggiatrice Martina Del Vaglio va a rinforzare un reparto già fortissimo vista la riconferma di Cristiana Pellegrino vera arma in più delle sannite nello scorso campionato.

“Sono molto contenta di essere entrata a fare parte del progetto dell’Olimpia Volley e per la fiducia riposta in me – ha dichiarato una motivatissima Del Vaglio – ho seguito anche i play off di questa squadra e sono stata colpita dalla grinta e la voglia di vincere delle ragazze. Sono molto entusiasta di intraprendere questa nuova esperienza con nuove compagne e allenatore, sono pronta a nuovi stimoli e ambizioni. Sarà sicuramente un anno ricco di soddisfazioni e sarò felice di contribuire a raggiungere risultati sopra la media dando il mio massimo. Spero nella costruzione di un gruppo solido perché è così che secondo me si vincono le battaglie migliori insieme ad un duro lavoro in palestra. In bocca al lupo a tutti noi per questa nuova stagione”.

La Del Vaglio, classe 93’, nelle prossima stagione giocherà con la maglia numero 5 e nelle ultimi campionati ha militato tra B2 e B1 vestendo, tra tutte, le maglie del Due Principati Baronissi, Volley Caserta e Nemesi Castellamare.

Soddisfatto il direttore sportivo Ernesto Avitabile: “Parliamo di una giocatrice giovane ma con alle spalle tanta esperienza in diversi campionati nazionali due dei quali vinti. La Del Vaglio è nel pieno della maturità tecnico – tattica e credo che potrà dare tantissimo alla nostra causa. A lei il nostro benevenuto a San Salvatore”.

A parlare anche il massimo dirigente Antonio Campanile: “Per una nuova atleta che arriva c’è una parte di famiglia che va via. Purtroppo dopo una promozione lavorativa coach Paolo Salomone saluterà l’Olimpia. Per tanti anni Paolo, con il quale abbiamo anche sfiorato il sogno promozione, è stato una delle colonne della nostra società ed a lui un grandissimo in bocca al lupo e le migliori fortune professionali”.

CONDIVIDI