La “Meo” cala il poker: al tappeto anche Minori

125

g-s-meomartini-basket-minori-3Le ragazze del Gruppo Sportivo Meomartini superano anche l’ostacolo Minori e viaggiano a punteggio pieno nel campionato di serie C femminile. Il punteggio di 61-23 impresso sul tabellone della Tendostruttura Travaglione al termine del quarto quarto non lascia spazio ad interpretazioni e traduce in cifre una gara dominata fin dal primo minuto dalle giocatrici di coach Capacchione, ottime a coordinarsi in fase difensiva e capaci di garantire percentuali importanti anche al tiro. Dopo un primo quarto equilibrato, segnato da un approccio problematico al secondo confronto casalingo stagionale, le biancoazzurre hanno preso il largo già nel secondo periodo chiudento il primo tempo sul 37-13. La seconda parte di gara è filata via come l’olio, complice il calo fisico delle avversarie e una maggiore scioltezza sia in contropiede che a rimbalzo dove il centro Chiumiento ha letteralmente dominato. Giovedì per le beneventane, oggi prive tra le altre di Bollo, Anastasio e Quaranta, impegno in coppa Campania con la Don Bosco Napoli in trasferta prima dell’insidiosa sfida a Capri del prossimo weekend valevole per il sesto turno di campionato.

GS MEOMARTINI – BASKET MINORI 61-23 (12-9; 25-4; 16-6; 10-4)

G.S. Meomartini: Aversano M. 5, Rapuano C., Addazio S. 2, Formato S. 9, Russi M., Meola V. 2, Leone V., Viola F. 2, Chiumiento S. 11, Molinaro R. 4, Bocchini M. 19, Manganiello A. 7. All: Capacchione G. Ass: Cefalo C.

G.S. Basket Minori: Arpino S., Bellogrado R. 2, Avellino I. 2, Bonito S. 4, Buonocore M.M. 2, Eufrate S. 2, Lanzione A.R. 4, Manzi L. 6, Scannapieco A. 1.

CONDIVIDI
Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...