La Maratona di Roma, la maratona più amata e partecipata d’Italia, affascina il mondo intero.

46

L’ASD Podismo Benevento presente già dal sabato allo SPORT EXPO THE MARATHON VILLAGE – Roma Convention Center – “La Nuvola” dove è stata invitata a presentare, come da programma, la gara “Xcorrere la Storia” 2018.
Le altre società, provenienti da tutta Italia, invitate all’evento, hanno avuto modo di conoscere la nostra gara, presentata dal noto speaker Ludovico Nerli Ballati e descritta in modo impeccabile dal nostro Presidente, mentre alle loro spalle scorreva il video di presentazione.
Grandi apprezzamenti sono stati ricevuti sia dalle Società presenti che dal Presidente dell’Organizzazione della Maratona di Roma Enrico Castrucci.
Riguardo alla gara:
Giornata splendida, ufficialmente 14.000 podisti al via; al traguardo 11.730.
Purtoppo la bellissima giornata, con il caldo crescente, ha condizionato non poco la gara e costretto 200 maratoneti a ricorrere alle cure dei sanitari per disidratazione.


Alla manifestazione, a rappresentare l’ASD Podismo Benevento, ci sono stati:
Il Presidente Gianfranco Facchiano
Filippo Mastrocinque – ottima prestazione alla sua prima maratona (3 h:38′:51″)
Alessandro Giacinto
Alberto Maffei

La XXIV edizione è stata vinta dall’etiope Rahma Tusa per la terza volta consecutiva.

In campo maschile Kipchoge Birech è stato il vincitore in 2h08’03”.

Giorgio Calcaterra, noto ultramaratoneta, ha voluto dare un tocco folcloristico alla gara partendo per ultimo con il numero 1, salutando tutti gli altri podisti al suo passaggio e attraversando il traguardo in sole 2 ore, 42 minuti e 30 secondi.

CONDIVIDI