La maledizione degli ultimi minuti: la Campana pareggia con l’Arca 3 a 3

157

Campana F.C.Qualunque sia il vantaggio dei grigioneri, mai può essere considerato sicuro. Un destino beffardo decide le sorti della gara sempre negli ultimi istanti, troppo spesso rovinando il finale della partita alla Campana.

È il secondo pareggio in casa per i giocatori di Mr Lombardi, l’ennesimo risultato che mette a nudo le difficoltà della squadra, che durante il girone di andata aveva dimostrato tutt’altro carattere.

Incomincia la gara con il piede giusto, con il gol al 7° del capitano Dello Iacovo, seguito al 9° dalla rete di Marco Mazzeo. Gli avversari trovano difficoltà a rompere l’intesa grigionera.

Si conclude 2 a 0, infatti, la prima fazione di gioco, che stavolta pare abbia riproposto una Campana che non delude. I restanti 32 minuti smentiranno l’impressione iniziale.

Al 5° dalla ripresa, Romeo Cecere porta il punteggio sul 2 a 1. I grigioneri riescono comunque a mantenere il vantaggio, che , anzi, viene incrementato da Fabio Marcarelli al 23°.

Determinante fino ad ora l’ottima prestazione del portiere Timoteo, che compensa la poca efficacia della barriera di casa.

Quando le sorti della partita sembrano ormai decise, al 28° Nicola Tirolinio decide la seconda azione vincente dell’Arca. I grigioneri, che ormai avevano allentato la tensione per un’eccessiva e sopravvalutata stima di sé, vengono disorientati dall’inattesa rete avversaria, lasciando il gioco nuovamente nelle mani degli ospiti, e in particolare di Cecere che trova il pareggio con un’altra segnatura, indisturbato.

Una conclusione che si traduce in sconfitta morale per gli ospitanti, che non riescono più a scrollarsi di dosso la rabbia dello strappo della vittoria in prossimità dei tre fischi finali.

Ma non c’entrano maledizioni né beffe del destino, il riproporsi della storia è addebitabile solo alla recidività dei grigioneri, che non danno più l’anima come una volta.

Scopriremo se la Campana deciderà di rompere questa deludente catena Domenica prossima, nella partita fuori casa contro il Solopaca.

 

TABELLINI:

Società Ospitante: CAMPANA FUTSAL CLUB 1997

21 Timoteo Gianluca

2 Esposito Emanuele

3 Facchiano Giambattista

4 Mazzeo Marco

6 D’Aronzo Giovanni

7 Marcarelli Fabio

9 Fascione Nicola

10 Porcaro Luigi

14 Dello Iacovo Gerardo

18 Bruno Gianmarco

32 Passariello Salvatore

99 Montella Delfino

Allenatore: Lombardi Francesco

 

Società Ospite: A.S.D. L’ARCA FUTSAL

Convocati:

0 Giordano Vincenzo

1 Iaquinto Domenico

2 Rotondi Giovanni

3 Cecere Romeo

6 Ferraro Biagio

8 Ferraro Luigi

9 Izzo Michele

11 Ferraro Alfonso

15 Zucaro Massimiliano

16 Tirolinio Nicola

17 Cecere Mario

 

 

 

 

Emi Martignetti  Ufficio stampa Campana Futsal