La Forza e Coraggio prepara la festa. In coda incroci Benevento-Caserta

67

Scatta la contemporaneità in Prima Categoria. Ultime quattro giornate della stagione regolamentare, praticamente con le sole griglie play off e play out ancora da definire. Alla Forza e Coraggio manca infatti un solo punto per conquistare l’aritmetica promozione e i giallorossi si apprestano a conquistarlo nell’agevole trasferta di Dugenta, contro un’avversaria che ha già salutato tutti retrocedendo in Seconda Categoria.

Il Durazzano dovrà invece difendere la seconda posizione dopo il ko della scorsa settimana. Più che la sconfitta, a non andare giù sono state le squalifiche di Abbatiello, Caputo e dei due Gammella apparse sul comunicato emesso nella serata di ieri. Mister Razzano dovrà dunque fare di necessità virtu’ contro il Puglianello, bisognoso di punti per tirarsi definitivamente fuori dai bassifondi.

Lepore e PanellaIl match di cartello, tuttavia, sarà quello che vedrà impegnato il Real San Nicola. L’undici di Puzio farà visita alla Polisportiva Volturno, staccata di appena cinque lunghezze in graduatoria. Potrebbe trattarsi di un antipasto play off e a giocarsi qualcosa in più saranno i padroni di casa, senza i tre punti da metà marzo e attualmente fuori dagli spareggi per gli scontri diretti a sfavore con l’Atletico Acquaviva.

I casertani giocheranno il derby con un tranquillo San Marco Evangelista, mentre il Paolisi 2000 proverà ad approfittare del faccia a faccia di alta classifica ospitando lo Sporting Pietrelcina. Classifica alla mano, la compagine di Biondin gode inevitabilmente dei favori del pronostico, ma l’undici di Forgione nelle ultime tre trasferte è sempre riuscito a tornarsene a casa con un punto.

In coda ci saranno due interessanti incroci Benevento-Caserta. Il Real Campoli proverà a rimettere subito piede fuori dai play out nel match casalingo con il San Nicola, mentre il Foglianise, scivolato in penultima posizione, si giocherà molto sul campo della Rinascita Sannicolese, cercando di non far scappare via il sodalizio di terra di lavoro.

Sfida relativamente tranquilla, infine, quella tra Teano e Vitulano. Neroverdi alle prese con le squalifiche di Cairella, De Maria e Matarazzo in vista della trasferta casertana, contro una formazione che vanta attualmente due lunghezze di vantaggio.

Il quadro completo della 27^ giornata