La Forza e Coraggio prepara la festa, il Dugenta abdica

101

Il traguardo è sempre più vicino. La Forza e Coraggio prepara la festa promozione dopo la scorpacciata di reti con la malcapitata Rinascita Sannicolese. I giallorossi potrebbero laurearsi campioni già nel prossimo turno ma è maggiormente plausibile che si debbano aspettare ancora un paio di partite per avere la matematica certezza del ritorno in Promozione.

Il Durazzano, intanto, si tiene stretto la seconda posizione superando di misura il Real Campoli e allungando il passo. Alle spalle dell’undici di Razzano si porta il Real San Nicola, al quale giovedì verranno elargiti tre comodi punti a tavolino per la mancata presenza del Dugenta. A questo punto la formazione di Delle Donne può considerarsi retrocessa, dato che giovedì arriveranno anche la penalizzazione e un’ammenda.

Immagine di Forza e Coraggio-DugentaLa Polisportiva Volturno cade al cospetto del rinnovato Foglianise di Rivellini. Il tecnico ha inserito in rosa nuovi elementi per riuscire a raggiungere il traguardo della salvezza e i frutti sono stati subito raccolti, anche se il sodalizio telesino ha avuto qualcosa da ridire in merito alla partita disputata.

La corsa play off riguarda inoltre Paolisi 2000 e Atletico Acquaviva. Quattro posti per cinque squadre, con il team di mister Biondin che riesce a espugnare il campo del San Nicola, mentre i casertani si aggiudicano il pirotecnico derby con il Teano, ponendo fine alle speranze di Bianco e compagni.

Archivia le proprie di speranze di raggiungere gli spareggi anche il Vitulano, sconfitto di misura sul campo dello Sporting Pietrelcina. I ragazzi di Forgione sono tornati a credere fortemente nella salvezza e in questo finale di stagione si giocheranno il tutto per tutto per provare a centrarla in maniera diretta o attraverso il play out.

Spreca una buona occasione il Puglianello, costretto ad accontentarsi di un pareggio casalingo contro il San Marco Evangelista. I giallorossi non riesco a compiere un balzo in avanti che avrebbe consentito loro di avvicinare proprio i casertani e rimangono a ridosso della zona play out, distante appena due lunghezze.

Il quadro completo del girone B di Prima Categoria