La Federazione corregge il tiro, squadre B alla spagnola

Chiarita la situazione riguardo al girone B di Terza Categoria

152

Qualche dubbio permane, semplicemente perché si è scelto di riportare uno zero nei punti conquistati, ma adesso la situazione relativa al girone B di Terza Categoria è sicuramente più chiara. Sporting Pietrelcina e Sporting Pago Veiano vanno considerate avversarie a tutti gli effetti, solo che non concorrono all’eventuale promozione in Seconda Categoria. Praticamente si è scelto di utilizzare il metodo vigente in Spagna, con le formazioni B costrette a cedere il passo in caso di vittoria di campionato o qualificazione per gli spareggi (il metodo è lo stesso, invece di estrometterle in seguito da eventuali play off si è preferito riportarle a zero per l’intero arco della stagione).

Sp. Pago Veiano BSarebbe stato più, semplice, tuttavia, lasciare i 14 punti allo Sporting Pietrelcina e l’unico ottenuto dallo Sporting Pago Veiano, anziché riportarle entrambe in fondo alla graduatoria con uno zero nella casella dei punti conquistati. Una situazione che ha generato un ginepraio di polemiche, tanto da rendere necessario l’emissione di un nuovo comunicato nella giornata odierna da parte del Comitato Provinciale di Benevento.

Il Foiano torna dunque in vetta alla classifica con 40 punti, sancendo la fine di una vicenda che si sarebbe potuta gestire in maniera sicuramente più chiara.

La classifica del girone B di Terza Categoria

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.