La Cestistica tenta la fuga: Pozzuoli ko e allungo in vetta

31

Dopo la significativa vittoria sul campo della Lokomotiv Flegrea nel confronto diretto della scorsa settimana, la Cestistica Benevento ottiene anche il sesto successo di fila nel girone A del campionato di Promozione mettendo ko al Liceo Rummo anche la Fortitudo Pozzuoli con il punteggio di 77-58. Un trionfo molto importante se si guarda con particolare attenzione proprio la graduatoria che vede ora i sanniti a due lunghezze di vantaggio sia sulla Flegrea che sul Sorriso Azzurro Sant’Antimo che ha però giocato una partita in meno rispetto ai giallorossi.

Gara mai in discussione quella con Pozzuoli, incanalata sui binari giusti già nel primo quarto concluso sul punteggio di 21-12. Solo nel secondo periodo, giocato inspiegabilmente sottotono da Iarriccio e compagni, si è visto un calo di tensione poi annullato nei restanti due quarti. La nota dolente della serata è rappresentata proprio dal nuovo infortunio di Iarriccio che ha dovuto abbandonare la contesa nel quarto periodo per una distorsione al ginocchio. E’ stato proprio lui, con 21 punti messi a referto, il miglior realizzatore di un confronto che certifica la supremazia dei sanniti in graduatoria. Il prossimo turno per la squadra di Sorice vede in programma per sabato 25 marzo ad Ischia contro il fanalino di coda Real Forio.

Cestistica Benevento-Fortitudo Poazuoli 77-58 (21-12/ 22-26/ 17-6/ 17-14)

Cestistica Benevento: Iarriccio 21, Accettola 18, Zambottoli 10, Pepe 9, Romano 8, Iannace 5, D’Aronzo 4, De Martino 2, Quarantiello, Iovini. All. Marco Sorice.

 

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...