La Cestistica sbaglia mira, Pozzuoli ne approfitta

48

 

abn_1275Non porta bene la trasferta in terra Puteolana alla Miwa Energia Benevento che, dopo la sconfitta subita nella prima giornata dal Pick E Roll, viene sconfitta nuovamente, questa volta dalla Fortitudo, nella gara valida per la 5 giornata del Campionato di Promozione.

I ragazzi di coach Sorice giocano una gara al di sotto degli standard mostrati nelle ultime tre vittorie consecutive, venendo superati dai padroni di casa con il punteggio finale di 56-44.

Nel primo quarto la gara è rimasta in equilibrio e si è chiusa sul 13-12 ma già nel secondo parziale la Miwa Energia, con tutti gli atleti scesi sul parquet, ha mostrato molte difficoltà nel sviluppare il suo gioco d’attacco, subendo un parziale di 15-9.

Al rientro dagli spogliatoi i giallorossi non riuscivano a rimettersi in partita con il gap da recuperare che si allargava fino al 41 – 30 al suono della penultima sirena.

Solo in avvio di quarto quarto Zambottoli e soci avevano un sussulto con una mini rimonta fino al -6 a quattro minuti dal termine.

Nei frangenti conclusivi, però, la Fortitudo Pozzuoli mostrava maggior lucidità mettendo a segno i canestri decisivi per un successo più che meritato.

La sconfitta di ieri frena la rincorsa della Cestistica Benevento che non riesce ad agganciare il treno di testa della classifica formato da tre formazioni, Sant’Antimo Capua e Pick e roll Pozzuoli.

L’imperativo adesso, per gli stregoni, è ripartire subito facendo tesoro della brutta scoppola subita in quel di Pozzuoli.

Domenica prossima arriva a Benevento il forio D’Ischia, fanalino di coda del torneo, e non sono ammessi passi falsi.

La palla a due della gara è fissata alle 16.30, in anticipo rispetto all’orario tradizionale, per consentire agli atleti ospiti il regolare rientro sull’Isola Verde.

 

Fortitudo Pozzuoli – Miwa Energia Cestistica Benevento 56-44

Miwa Energia Bn: Iarriccio 17, Zambottoli 2, Iannace 11, De Martino 4, Iovini, Formichella 1, Pepe 4, Quarantiello, D’Aronzo 2, Panella 2. Coach Marco Sorice

 

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...