La Cestistica Benevento, targata Miwa Energia, riparte da Vincenzo Cavalluzzo

594

cestistica benevento Miwa EnergiaLa guardia sannita, assoluto protagonista della vittoria dello scorso campionato di Serie D, vestirà anche nella prossima stagione la casacca giallorossa.

A poco meno di due mesi dall’inizio della stagione agonistica 2014/15, comincia a prender forma la nuova Miwa Energia Cestistica Benevento che parteciperà al Campionato di Serie C Regionale.
Il primi fondamentali  passi sono stati fatti nelle prime settimane di luglio, prima con l’accordo di sponsorizzazione siglato con la Miwa Energia, azienda sannita che opera, a livello nazionale, nel settore della vendita del gas dal 2010 e dell’energia elettrica dal 2014, e subito dopo con l’iscrizione al campionato di Serie C, conquistato splendidamente sul campo, grazie alla vittoria nella finale Playoff del torneo di Serie D contro la Pallacanestro Angri.
Subito dopo lo staff tecnico della compagine beneventana si è messa al lavoro per cercare di allestire la squadra che affronterà la prossima stagione, con l’obiettivo solito di far bella figura su tutti i campi e di dar spazio il più possibile ad atleti locali.
Coach Annecchiarico ha voluto ripartire da quello che è stato uno dei principali protagonisti della cavalcata vincente dello scorso campionato, la guardia beneventana Vincenzo Cavalluzzo, che vestirà per il secondo anno consecutivo la maglia della Cestistica.
Reduce da un campionato di Serie D in cui è risultato, prima il miglior realizzatore in stagione regolare e poi il miglior giocatore dei play off, Cavalluzzo ha mostrato in campo anche grandi doti di trascinatore ed uomo squadra, convincendo la dirigenza sannita a puntare su di lui come prossimo capitano della Miwa Energia.
Vincenzo Cavalluzzo riceverà il testimone dal capitano della passata stagione Rocco Catillo che, dopo due splendidi campionati, giocati e vinti da grande protagonista con la canotta giallorossa, non ha ancora potuto confermare il suo impegno agonistico, per motivi lavorativi.
Dopo questo primo importante tassello, la società del Presidente D’Anna, annuncerà a breve gli altri protagonisti della prossima stagione.

Tra conferme e volti nuovi, il progetto del sodalizio sannita sarà sempre quello di dare spazio ed opportunità ad atleti della città di Benevento e della sua provincia, puntando a formare, ancora una volta, un gruppo in grado di esprimere quei grandi valori morali che hanno costituito la base dei tre campionati vinti dal 2011 ad oggi.

CONDIVIDI