La Campana stonata: il Cusano batte i grigioneri per 9 a 4

195

Campana F.C.L’aria di bilico aleggiava da un po’ nello spogliatoio grigionero, dove la speranza di rimanere imbattuti durante il girone di ritorno stava svanendo, a causa dello stato di salute precario di diversi titolari e per una difficoltà a raggiungere i tre punti già manifestata negli scorsi incontri. Una stanchezza latente accumulata dalla squadra è diventata improvvisamente evidente, durante una partita giocata lontano dal campo di casa.

Nel corso del primo tempo il controllo della gara è stato comunque gestito dai terzi in classifica, che hanno sprecato almeno 5 o 6 occasioni, ma hanno concluso in vantaggio la prima fase del match. Il punteggio provvisorio è stato deciso da una rete di Luigi Porcaro al 9° ed una di Alessandro Cilento al 26°, intervallate da un gol del giocatore avversario Giuseppe Tammaro al 21°.

La ripresa apre alla vista degli spettatori uno scenario poco atteso: una Campana inaspettata, definita dal Direttore grigionero Ferrara “irriconoscibile”. Senza grinta e idee, sopraffatta dalla stanchezza, la squadra di Mr Lombardi cade in errori grossolani e consente agli ospitanti di violare numerose volte la rete. Un poker di Tammaro si sommerà alla conquista di rete del primo tempo, accompagnato da una doppietta di Michele Puglia e un’altra di Stefano Valente. Le azioni vincenti di Fascione e Cilento al 25° e al 31° resteranno grida solitarie in un secondo tempo abbandonato dalla determinazione e dalla forza degli ospiti, che meriteranno la sconfitta. I proverbi racchiudono la sapienza più antica, non bisogna mai cullarsi sugli allori, dicono i nonni. La Campana forse è ancora un po’ immatura, dovrà trarre insegnamento dal gioco. I grigioneri torneranno in campo lunedì prossimo contro il Dragoni presso il Palatedeschi.

 

TABELLINI:

 

Società Ospitante: A.S.D. CUSANO CALCIO

Convocati:

24 Civitillo Giovanni

90 Valente Stefano

13 Biondi Adriano

12 Vitelli Emilio

11 Tammaro Giuseppe

77 Orsino Emiddio Mauro

10 Gallinella Giuseppe

5 Puglia Michele

 

Società Ospite: CAMPANA FUTSAL CLUB 1997

Convocati:

21 Timoteo Gianluca

2 Esposito Emanuele

3 Facchiano Giambattista

4 Mazzeo Marco

6 D’Aronzo Giovanni

7 Marcarelli Fabio

9 Fascione Nicola

10 Porcaro Luigi

14 Dello Iacovo Gerardo

18 Bruno Gianmarco

20 Cilento Alessandro

32 Passariello Salvatore

Allenatore: Lombardi Francesco

 

 

 

Emi Martignetti – Ufficio stampa Campana Futsal