La 19ª edizione del trofeo Roxanne non si farà

335

logoroxanneEsattamente 1 anno fa ,terminava ,dopo diciotto anni di ineguagliabile successo di pubblico e spettacolo il diciottesimo trofeo mini-calcio “Roxanne”. Dopo la finalissima di Serie A e le relative premiazioni,il discorso di Roberto Antonaci ex-giallorosso , nonchè ideatore e organizzatore del trofeo, avevano fatto presagire ad una diciannovesima edizione, più ricca e avvincente delle precedenti. Ma le cose non sono andate in questo modo, e a giugno è arrivata la conferma che dopo diciotto anni il trofeo non si sarebbe disputato
E cosi’ finisce(almeno per il momento) una delle più importanti manifestazioni calcistico – dilettantistiche sannite.
Una manifestazioni che è resistita molto nonostante tanti problemi,che è andata avanti sospinta più dall’appoggio del pubblico che dalle istituzioni.
Una manifestazione che in diciotto edizioni aveva visto la partecipazione di squadre amatoriali e professioniste provenienti da tutta la regione.
Una manifestazione che anche secondo i più scettici avrebbe potuto assumere l’importanza di Trofei calcistici più importanti(con relative esternalità economiche di cui avrebbe usufruito tutto il territorio),e non a caso già molti vedevano un legame con il celebre trofeo “Shalom” di Benevento.
Il maggior rimpianto è forse proprio il fatto che nel momento in cui il “Roxanne” iniziava a collaborare con il rinomato trofeo beneventano,(collaborazione che va sottolineato avvenne per la prima volta nel 2008 grazie agli ottimi rapporti di amicizia e di stima tra gli organizzatori delle 2 manifestazioni ,e non nel 2010, come qualche assessore disinformato vuole far credere)qualcuno ne abbia decretato la momentanea fine.

Perché allora la fine di questa manifestazione?? Di certo non per volontà di noi organizzatori ,ma più probabilmente per qualche vecchio capriccio di persone salite a gestire il nostro paese , o forse per promesse fatte nella precedente campagna elettorale a qualche commerciante, con mentalità ancora ottocentesca.
A questo punto ,davanti queste prese di potere, non resta a noi organizzatori che tirarci indietro, e fare contente quelle persone che non volevano il “Roxanne” e che hanno cercato e cercheranno di sostituirlo, invece di affiancarlo, con qualche altra manifestazione.
Ci scusiamo con tutti gli appassionati del torneo e aspettiamo tempi migliori.
Il tempo è stato e sarà sempre galantuomo!!!
To be continued….
“ LO STAFF ROXANNE”