Karting Club Tufo, al via l’intesa con il Gruppo De Lucia

111

karting club tufo asdAl fianco del Karting Club Tufo ASD che è impegnato in attività agonistiche nazionali nel Karting, nelle scorse settimane si è concretizzato l’accordo con le aziende del patron Vito De Lucia (DLA costruzioni srl e ADG energia srl).

“Da sempre il nostro gruppo è presente a sostegno dello sport irpino a tutti i livelli, questa volta abbiamo ritenuto giusto affiancare il KCT per il grande sforzo che sta facendo per la crescita degli sport motoristici. In particolare sosterremo l’attività agonistica del giovane pilota Francesco Palladino.”

Questo il commento del geom. Vito De Lucia.
Abbiamo ascoltato anche il Presidente del KCT Nicola Tedesco:

“Il nostro obiettivo è dare la possibilità a giovani talenti di potersi esprimere a livello nazionale nell’attività del Karting. Francesco Palladino partecipa al Challenge Italia Rotax nella categoria regina DD2. È il più giovane pilota dell’agguerrito lotto di partecipanti a questa categoria, ma ciò nonostante si sta facendo valere.”

francesco palladino karting club tufoInfine una battuta anche dal pilota:

“Gli sport motoristici sono economicamente molto impegnativi, senza il sostegno di aziende non sarebbe possibile andare in pista. Sono orgoglioso di poter contare sull’aiuto del Gruppo De Lucia e mi impegnerò al massimo per non tradire la fiducia riposta in me.”

Gli abbiamo chiesto come sta andando la stagione e quali sono i prossimi impegni agonistici:

“La stagione in corso mi sta regalando grandi soddisfazioni, quando ho cominciato, tre anni orsono, non avrei immaginato certo che a sedici anni avrei potuto concorrere a buon livello con piloti molto più grandi ed esperti di me. Siamo impegnati nel Challenge Italia Rotax DD2 e, nell’area centro-sud, ci collochiamo al secondo posto, mentre nella Supercoppa Rotax DD2 (nazionale) occupiamo la sesta piazza. Entrambe le competizioni sono giunte ad una gara dal termine che si terrà il 24 settembre sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno. Poi ci sarà la Finale Nazionale del Challenge a Jesolo l’8 ottobre.”

Auguriamo ai protagonisti di questa bella collaborazione grandi successi.