Kanouté: “Casertana forte a centrocampo ma debole in difesa. Sarà un grande derby”

221

KANOUTE 10Mamadou Yaye Kanouté. Attaccante, classe 1993, di proprietà del Benevento e attualmente in forza all’Ischia di Nello Di Costanzo. Il calciatore senegalese nell’ultima gara di campionato ha affrontato la Casertana al Pinto, uscendo sconfitto per 2-0 a causa delle reti di Matute e Alfageme. I falchetti, come noto, saranno i prossimi avversari della truppa di Auteri e, in virtù di ciò, Kanoutè ci ha disegnato un profilo perfetto di Mancosu e compagni: “E’ una squadra molto forte a centrocampo. Per limitarla al meglio il Benevento deve bloccare le azioni che partiranno da quella zona del campo. Il punto debole? Sicuramente la difesa. Concedono troppi spazi e se i giallorossi saranno abbastanza cinici potranno segnare senza molta difficoltà. Come prevedo il derby? Sarà una gara combattuta, ma anche molto tattica. La Casertana dovrà cercare di concedere poco o nulla al Benevento perché è una squadra che non lascia scampo. Personalmente mi ha impressionato molto sotto il profilo del gioco. Ha sempre le idee chiare e ritengo che sia la migliore formazione del girone”.

Con la maglia dell’Ischia Kanouté è sceso in campo in 20 occasioni, mettendo a segno 5 reti. Per il giovane attaccante è sicuramente una delle migliori stagioni della sua carriera: “A livello personale sono molto soddisfatto. Come squadra, invece, le cose non stanno andando per il verso giusto. Stiamo attraversando un momento negativo e stiamo lavorando sodo per cercare di uscirne fuori al più presto”.

Il suo cartellino è del Benevento ma al momento non vuole parlare di futuro: “Penso solo a fare bene con la maglia dell’Ischia. Poi vedremo cosa succederà a giugno”.