Juniores: goleada della Virtus Goti contro il Sanframondi

63

(n.m.) Per la seconda giornata del campionato Juniores, la Virtus Goti ’97 ospita, per l’esordio sul campo “Ievoli”, il Sanframondi Calcio, conquistando una sonora vittoria.

Partono bene i goti, infatti al 6′, con un’azione solitaria,  va in rete Piccoli che si riconferma al 14′ grazie ad un assist di Trama. Al 17′, in un’azione confusa, sfiora il gol Iannotta, mentre al 35′ è ancora Piccoli ad andare in gol per il 3 a 0. Al 41′ va in rete il Sanframondi Calcio con Barra, mentre a fine tempo segna Sumareh, subentrato a Ciaramella, la quarta rete gota.

juniore-virtus-gotiNon cambia la musica nel secondo tempo, con i goti saldi in attacco e con il possesso della palla. Al 2′ ha un’occasione nitida capitan Manera, ma Falato intercetta ed al 16′ è ancora Piccoli, particolarmente ispirato, che va in rete per la quarta volta. Al 21′ prova Amato, subentrato a Russo, ad andare in rete, ma senza successo; al 26′ Piccoli sfiora il gol sul secondo palo, mentre al 31′ è Trama che di prima prende il palo ed il pallone va in rete per il 6 a 1. Al 34′ alto sulla traversa un pallone di Piccoli, mentre il minuto successivo, da centrocampo, quinta rete per il bomber santagatese.

Buona anche la seconda gara, la prima sul campo di casa“- ha commentato Mister De Rosa a fine gara. “Ci tenevo a fare bella figura allo Ievoli, anche se non siamo ancora al pieno delle condizioni, siamo al 30-40%, perciò abbiamo ancora tanto da migliorare. In relazione alla gara di oggi, non posso lamentarmi per quanto riguarda il gioco: i ragazzi hanno messo in campo quello che proviamo in settimana e mi fa piacere per chi è andato in gol, perché segnare è sempre positivo per gli attaccanti. Mi fa piacere per Piccoli che oggi ne ha segnati ben 5 di gol: la sua prestazione può essere utile anche in vista della prima squadra. Ora tocca a Russo tornare al gol, ma non mancheranno occasioni e lo stesso vale per Mingione che sconta un turno di squalifica. Bene per chi ha sostituito Mingione e lo stesso vale per Ciaramella, classe 2000, è un giovane promettente ed Amato che è subentrato a Russo. Altro 2000 che ho visto bene è stato Iadevaia, difensore centrale piazzato. Sono tutti ragazzi che stanno facendo esperienza e che possono aspirare alla prima squadra. In generale sono stati tutti pronti e precisi, anche se si può sempre migliorare sia in difesa che in attacco“- ha chiuso Mister De Rosa.

VIRTUS GOTI ’97: Malatesta (30’st Masiello), Massaro (15’st Miranda), Iannace, Trama, Di Vico (1’st Iadevaia), Barbetta, Russo (19’st Amato), Manera, Piccoli, Iannotta, Ciaramella (26’pt Sumareh). A disp.: Tennerello, Florio. All.: De Rosa

SANFRAMONDI CALCIO: Falato, Di Palma, Di Biase (29’st Sauchella), Masella, Gambuti (42’pt Sebastianelli), Di Virgilio, Barra, Iuliani, Mendillo (22’st Verrilli), Mucciacciaro, Sanzari. A disp.: Pascale, Fappiano, Rossi, Del Vecchio

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.