La Juniores della Virtus Goti chiude l’anno in rosso e senza tre punti

21

(n.m.) Si scende in campo anche durante la pausa natalizia per recuperare la gara del campionato Juniores tra la Virtus Goti e il Galazia. La partita, in programma per domenica 18 dicembre non è stata disputata per l’assenza della squadra locale, colpita e amareggiata per il lutto che aveva scosso la cittadina caudina per la scomparsa della 13enne Rossella Piscitelli.

Comincia con il piglio giusto la Virtus Goti con Russo che, palla al piede, scende sulla fascia destra, mette in mezzo, ma il difensore avversario intercetta. Al 24’ i goti restano in 10 uomini per l’espulsione di capitan Iannotta per doppio giallo per eccesso di proteste nei confronti del direttore di gara. Ancora qualche occasione con Guarino prima e Mingione poi, ma i goti non riescono a sbloccare il risultato. Nella sostanza è un primo tempo combattuto da ambo le parti e forse il pareggio è il risultato migliore, fino ad ora.

juniores-virtus-gotiNel secondo tempo la Virtus perde un’altra pedina: al 23’ per doppio giallo, sempre per proteste, viene espulso anche Mingione. Al 35’ la partita la sblocca il Galazia con un tiro deviato da un difensore che si insacca all’incrocio del palo. L’azione da gol nasce da un contropiede degli ospiti da un fallo in area non fischiato dal direttore di gara. Poco prima, infatti, l’arbitro non aveva concesso un rigore netto per i padroni di casa ai danni di Guarino. Sull1-0 prova Basilicata ad andare nuovamente in gol, ma Malatesta è sempre stato pronto nell’intercettare. Da segnalare, per la Virtus Goti, l’esordio nella Juniores di Ivan Napolitano, centrocampista santagatese classe 2000, e il ritorno di Alfonso Vigliotti.

VIRTUS GOTI 97: Malatesta, Miranda, Iannace (3’st Vigliotti), Trama, Cioffi C., Di Vico, Russo, De Filippo (30’st Napolitano), Mingione, Iannotta, Guarino. A disp.: Tennerello, Zezza, Cioffi F., Frattaruolo. All.: De Rosa

ASD GALAZIA: De Lucia A., Balletta, Fucci, D’Angelo, Carusone, Baldini, Sivo, Zanfardino, Grieco, Basilicata. A disp.: Maltese, Papa, Amoroso, De Lucia L., De Maria, Sgambato, Vigliotti. All.: Liguori

Arbitro: Stefano Roselli (Avellino)

Espulsi: 24’pt Iannotta (VG), 23’st Mingione (VG)

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.