JUNIORES: il Miscano cala il tris alla Ferrini

155

Sul sintetico del Meomartini di Benevento è andata in scena l’ultima giornata del girone d’andata del Campionato Juniores 2011/2012 tra Ferrini e Comprensorio Miscano. Ad avere la meglio sono stati gli ospiti che con un sontuoso 3 a 0 hanno battuto i sanniti e dunque riescono a mantenersi in scia del duo di testa composto da Atletico Benevento e Telesia.
Inizio positivo per gli avellinesi, che dopo un paio di buone iniziative offensive trovano il gol al 6’ con il tap-in vincente sottoporta di Sanfilippo. Il Miscano, galvanizzato dal vantaggio, continua a spingere fortissimo sull’accelleratore e Sanfilippo  al 13’ sfiora il gol con una bella rovesciata. Passano solo sette minuti e gli ospiti sono ancora pericolosissimi con Farella che di testa scavalca il portiere ma non riesce a trovare il gol. Al 28’ arriva però il raddoppio, che sembrava esser ormai nell’aria. A firmare la rete è Recce, che con una bella punizione battuta quasi da centrocampo, grazie anche ad una incertezza dell’estremo difensore della Ferrini Grasso (ex del match) permette ad i suoi di chiudere la prima metà già avanti di due reti.
All’inizio del secondo tempo, mister Mustone manda in capo F.Verrilli al posto del fratello Leo. Sostituzione anche per i beneventani con il portiere che esce, sicuramente per troppo nervosismo e poca lucidità dinanzi ai suoi ex compagni.
Al 10’ arriva il tris per il Miscano. Sanfilippo, si incarica della battuta di una punizione da posizione quasi impossibile (all’incirca nella tre quarti dei padroni di casa) e riesce a siglare il definitivo 0 – 3 con un’esecuzione davvero magistrale.