Rugby IV Circolo Benevento, buoni i risultati della prima squadra e dell’Under 18

111

Nel secondo weekend di maggio,  il  Rugby Quarto Circolo Benevento è sceso in campo con la formazione giovanile Under 18, la squadra Seniores nonché con le squadre del minirugby che hanno partecipato ad un torneo di categoria.

Domenica sul campo cittadino di via Compagna la Under 18, guidata da Mariano Carone e Mario Di Meo, dopo aver vinto la gara unica della scorsa settimana contro il Viterbo, ha incontrato i pari età del Padua Rugby Ragusa. La partita è stata a senso unico con il punteggio di 26 a  0 sino a 8 minuti dalla fine. Negli ultimi 8 minuti i siciliani hanno poi segnato due mete trasformate e subito un’altra meta non trasformata. Punteggio finale di 31 a 14 per i gialloblu che dovranno salvaguardare tale risultato nella gara di ritorno della prossima settimana in terra Iblea (il Padua per approdare in finale deve battere il Benevento segnando almeno 4 mete e con un distacco di almeno 18 punti, ed evitando che i sanniti prendano il punto di bonus).

Sempre domenica la squadra Seniores Rugby Quarto Circolo Benevento/Ariano Rugby, sotto la guida di Lorenzo De Vanna,   in appendice al campionato di serie C ha disputato a Campobasso la prima delle partite della Coppa Campania contro la franchigia molisana Acli Campobasso/Hammers Campobasso. Al termine dei tempi regolamentari il risultato è stato di 25 a 12 per i gialloblu. Domenica prossima l’incontro in casa, verso la compagine Zona Orientale R.P. Salerno. La vincente del girone dei sannito/ufitani  si scontrerà il 4 giugno, su un campo attualmente al momento non designato, con la vincente del girone comprendente: Rugby Vesuvio, Rugby Napoli Afragola cadetta e Polisportiva Rugby Partenope cadetta.

Il gruppo minirugby ha partecipato a Boscotrecase (NA) al 7° torneo di minirugby “Torre del Greco”. Questi i piazzamenti: Under  8   4° posto; Under 10 2° posto; Under 12 1° posto

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.