Inzaghi: “Vincere una coppa qui a Roma davanti la Juventus non capita tutti gli anni”

20
simone inzaghi conferenza stampa juventus lazio 2-3
Inzaghi in conferenza

Dopo la vittoria della sua Lazio sulla Juventus campione d’Italia, nel match di Supercoppa, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi, in conferenza stampa, ha detto le sue prime impressioni su questa bella vittoria:

Questa vittoria ci dà tanta fiducia per il resto della stagione, ma in verità ero già fiducioso dal 4 luglio. Abbiamo vinto meritatamente ed ora è giusto goderci questo trofeo. E’ giusto goderci una serata indimenticabile che resterà unica per molti di noi. Eravamo 2-2 al 92′ ma ero fiducioso, sapevo che avevo messo forze fresche, e che Lukaku e Murgia potevano darci qualcosa, e alla fine così è stato.

 

Nella riunione tecnica prima di venire allo stadio ho detto ai ragazzi che dovevamo essere gruppo e sfruttare le energie provenienti dalla panchina in previsione anche dei possibili supplementari.
Dedico la vittoria sulla Juventus ai tifosi perché so che c’è tanto affetto nei miei confronti che mi sono guadagnato prima da calciatore e poi da allenatore. Io ero contentissimo che la Supercoppa si sarebbe giocata qui all’Olimpico invece che all’estero come speravano tante altre persone.

simone inzaghi lazio juventus

In 90′ abbiamo concesso alla Juventus solo qualche traversone e qualche tiro nei primi minuti, purtroppo c’è stata quella punizione di Dybala: sapevo che se non fosse entrata la partita sarebbe finita. Poi c’è stato il loro rigore, ma a volte c’è giustizia, a volte no, fortuna che abbiamo vinto poi nel recupero.
Vincere una coppa qui a Roma davanti la Juventus non è una cosa che può capitare tutti gli anni.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.