INTERVISTA AL CAPITANO DELL’ARCA VOLLEY: VINNY DAMIANO

292
Allenamento Amici CasertaCapitan Damiano la scorsa stagione si è conclusa con un terzo posto in classifica, alle spalle della vincitrice Volalto Telese e Usa Airola, soddisfazione o delusione?
“Parlerei di soddisfazione, in quanto rispetto all’anno scorso c’è stato un progresso in classifica… delusione perchè non ho visto squadra in campo, serietà, voglia di fare, da parte delle atlete, me compresa…. “

 

Cosa salverebbe dell’anno passato e cosa non vorrebbe mai più rivedere?

“Cosa salverei dell’anno passato?.. bella domanda!! non voglio essere drastica, ma c’è poco da salvare considerando la fine del campionato, gli ultimi allenamenti, il gioco e la poca determinazione…. al massimo posso salvare quel qualcuno che ci ha creduto fino alla fine….anke se poco! cosa non vorrei più vedere, le partite perse a causa di una formazione poco combattiva, la paura di fare un bel gioco per non sbagliare…”


Siamo in pieno periodo di volley-mercato. Attualmente quanti e che tipo di giocatrici servono all’ARCA VOLLEY per poter affrontare la stagione seriamente?

“Io penso che l’arca non ha bisogno di altre giocatrici da mettere in campo… bisogna fare leva su quello ke abbiamo…. lavorare, capire dove si sbaglia e migliorare, migliorare migliorare! ovvio è ke le porte sono sempre aperte, chi volesse e si sentisse in grado di mantenere un impegno costante noi lo accogliamo volentieri…


Non è che lo dice per paura di perdere il posto da titolare? Scherzo ovviamente! 

“Io cercherò di impegnarmi come le altre per guadagnarmi il posto. Il fatto di essere stata scelta come capitano mi fa onore ma mi riempie anche di responsabilità, in quanto la società si aspetta molto da me e questo fa ovviamente piacere”



Sicuramente ci saranno dei nuovi acquisti che la società ancora ha reso noti. Cosa si aspetta dalle nuove arrivate?  

“Mi aspetto positività assoluta ovviamente, serietà, voglia di lavorare e saper stare in squadra.. poi il resto verrà da se!”


Lei da capitano cosa cercherà di trasmettere alle ragazze che per la prima volta abbracciano il progetto Arca Volley?
“Spero di poter trasmettere voglia di giocare e costanza…(cosa che mi è stata difficile l’anno scorso) e spirito di gioco, prendendo la pallavolo cm hobby ma sempre con serietà… chi mi conosce sa.”


Aspettative per la prossima stagione?

“Per l’anno prossimo, non ho aspettative per non rimanere delusa…. si parte da zero… sperando di poter arrivare in cima… Vorrei che chi non ci credesse dall’inizio ne restasse fuori perchè sarebbe solo un danno per la squadra, dalla dirigenza alle atlete,…. credo nella voglia di fare da parte di noi tutte atlete, credo che c’è stato chi ha dato molto, ma non è stato abbastanza… credo ke l’unione faccia la forza, quindi vorrei vedere impegno da ogni componente della squadra, io sarò la prima a volerne dare! Non parto con il voler una vittoria in campionato, ma almeno che quel che si semina diventi qualcosa…. sarà questa la vittoria dell’ARCA!”

Un saluto ai tifosi…

“Più che salutare vorrei ringraziare tutti i tifosi che in ogni partita ci sostengono sempre. Spero perciò che anche quest’anno il tifo nn ci abbandoni…. ne in casa ne in trasferta.. con loro ci sentiamo + forti!!
CONDIVIDI