Pagelle Inter Benevento 4-0: la coppia Lu-La e un autogol di Improta per il poker nerazzurro. Disastroso Montipo’

473

Il Benevento alla prima di ritorno, subisce un’altra goleada da parte dell’Inter. Come all’andata, almeno un paio di gol regalati dai giallorossi ai nerazzurri, e parliamo dello sfortunato autogol di Improta e la rete del 3-0 segnata da Lukaku su assist di Martinez. Il 2-0 giunto a inizio ripresa è stato ad opera sempre dell’attaccante argentino, il quarto gol invece è arrivato con la doppietta di Lukaku su assist di Sanchez. Risultato più che giusto per quello che si è visto in campo, Inter troppo superiore al Benevento che si è dimostrato molto meno combattivo di quanto ci aveva abituato.

montipoMONTIPO’ 4 – Si fa sorprendere sulla deviazione sfortunata di Improta per il vantaggio interista. Nella ripresa è in controtempo sul tiro di Martinez; regala il terzo gol all’Inter con un passaggio errato con i piedi, e infine non può nulla sulla doppietta di Lukaku. Sembra essere tornato ad un girone fa, cancellando quanto fatto di buono nelle precedenti giornate.

GLIK 5 – Apparso un po’ lento ed impacciato, e soprattutto è sembrato incerto in alcune occasioni topiche come nel caso della mancanza di intesa con Montipo’ in occasione del suo tentato autogol nella parte finale della gara, nonché nelle due marcature di Lukaku quando il centravanti belga si è trovato sempre solo in area davanti la porta spalancata.

CALDIROLA 5,5 – Torna titolare da ex contro la squadra in cui è cresciuto, non è ancora tornato ai livelli della scorsa stagione, e non è neanche una gara facile per lui data la caratura tecnica degli avversari odierni. In fase di ripiegamento è anche costretto ad agire come terzino sinistro, in una posizione a lui non tanto congeniale, tant’è che rischia anche un rigore su Martinez. Prende anche un giallo. [dal 59′ PASTINA 6 – Seconda presenza in serie A per il giovane difensore giallorosso. Gli resta la soddisfazione di aver giocato in uno dei tempi del calcio]

BARBA 5,5 – Forse uno dei meno peggio della difesa giallorossa, particolarmente ballerina in questa sera milanese. Gioca da centrale nella difesa a tre, in un ruolo che non dovrebbe essere assolutamente il suo.

DEPAOLI 5,5 – Incoraggiante il suo approccio alla gara quando ha anticipato più volte Perisic, suo diretto avversario sulla fascia, non certo l’ultimo arrivato. Man mano che la gara andava avanti, il neo giallorosso è andato a spegnersi sia nella fase difensiva che in quella offensiva. Da rivedere.

IONITA 5 – Ancora una volta, e con il Carnevale alle porte, il centrocampista moldavo si diverte a travestirsi da “fantasma”, l’apporto a centrocampo è quasi nullo, lo si vede in occasione di due azioni in avanti, quando non riesce a tirare di sinistro dopo uno stop di petto nell’area nerazzurra e su un colpo di testa su calcio d’angolo che finisce a lato. [dal 69′ FOULON 6 – Entra a partita ormai già compromessa e non ha l’occasione per mettersi in evidenza]

VIOLA 5,5 – Messo in difficoltà nel palleggio dai centrocampisti nerazzurri, non ha mai modo di dare una mano ai compagni in avanti con qualche spunto, né a rendersi pericoloso con qualche punizione dal limite dell’area, batte anche un angolo, ma senza esito positivo.  [dal 59′ SCHIATTARELLA 6 – Nella mezz’ora in cui ha giocato si è visto che questo Benevento non può fare a meno di lui, e anche nel marasma generale di questa sera, ha l’intelligenza e la voglia di mostrare la sua lucida regia anche al cospetto di avversari molto più forti e navigati].

HETEMAJ 5 – Molto al di sotto di quelle che sono le sue possibilità, molto arruffone anche in diversi rilanci della difesa. Certamente una delle sue peggiori gare con la maglia del Benevento.

improtaIMPROTA 5 – La partita inizia malissimo per lui, con la sfortunata deviazione sulla punizione calciata da Eriksen, e questa cosa fa da anteprima a quella che sarà poi la serata di tutta la squadra. Nel seguito della partita non sa farsi valere nemmeno sul piano della corsa che è la sua qualità maggiore. [dal 69′ TELLO 6 – Anche lui entra quando la partita è ampiamente direzionata a favore dell’Inter, non si fa notare particolarmente né nel bene, né nel male]

LAPADULA 5,5 – Il solito combattente che non si arrende se non alla fine. Suoi i pochi spunti in area avversaria, si innervosisce alquanto nel primo tempo, nell’occasione della carica di Ranocchia alle sue spalle che ha lasciato più di un dubbio nella squadra sannita. Situazione che poteva benissimo portare all’assegnazione di un calcio di rigore sull’1-0.

CAPRARI 5 – Una delle peggiori partite dell’attaccante romano che non riesce mai a saltare il suo diretto marcatore (Skriniar) nè ad entrare nell’area interista. Forse è la prima volta in cui non gli abbiamo visto effettuare neanche un tiro verso la porta avversaria. [dal 75′ INSIGNE SV]

Il tabellino:
Inter – Benevento 4-0
Reti: 7′ aut. Improta; 57′ Martinez, 67′ Lukaku, 78′ Lukaku.

Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar (73′ De Vrij), Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Barella (63′ Vidal), Eriksen, Gagliardini (80′ Sensi), Perisic; Lukaku (80′ Pinamonti), Martinez (73′ Sanchez).
A disp.: Padelli, Radu; Kolarov, Young, Darmian, Brozovic.
All.: Stellini (Conte squalificato).

Benevento (3-5-2): Montipò; Barba, Caldirola (59′ Pastina), Glik; Depaoli, Ionita (69′ Foulon), Viola (59′ Schiattarella), Hetemaj, Improta (69′ Tello); Lapadula, Caprari (75′ Insigne).
A disp.: Manfredini, Lucatelli; Basit, Dabo, Di Serio, Masella, Iago Falque.
All.: Inzaghi.

Arbitro: Sig. Fabrizio Pasqua della sezione AIA di Tivoli.
Assistenti: Sigg. Salvatore Longo della sezione AIA di Paola ed Edoardo Raspollini della sezione AIA di Livorno.
Quarto uomo: Sigg. Matteo Gariglio della sezione AIA di Pinerolo
VAR: Sig. Gianpaolo Calvarese della sezione AIA di Teramo.
Assistente VAR: Sig. Mauro Galetto della sezione AIA di Rovigo.
Ammoniti: 28′ Caldirola (B), 31′ Depaoli (B).
Angoli: 7-3 (Pt 4-3)
Recupero: Pt 0′; St 0′.

Le azioni dei gol:

7′ Punizione dalla destra battuta da Eriksen, la palla calciata verso l’area piccola, viene deviata col ginocchio da Improta che anticipa Ranocchia e batte il proprio portiere Montipo’. 1-0.

57′ Azione orchestrata dall’Inter, palla a Gagliardini fuori area, il centrocampista fa filtrare la palla per Martinez che approfitta di un rimpallo e calcia in caduta di sinistro, da appena dentro l’area, la conclusione prende in controtempo Montipo’ che si allunga, tocca ma non riesce ad impedire alla palla di entrare in porta per il 2-0 nerazzurro.

67′ Un altro gol “regalato” all’Inter da parte di Montipo’ dopo quello dell’andata: il portiere riceve palla da Glik, e cerca di passarla a Schiattarella, sulla traiettoria con molta facilità, c’è Martinez che conquista la sfera e la serve per Lukaku per il quale è facile mettere in porta per il 3-0.

78′ Passaggio filtrante di Sanchez per Lukaku in area, il belga controlla il pallone con il mancino e di destro batte ancora Montipò con palla nell’angolino basso. 4-0.