Giudice Sportivo: inizia male il Mbakogu-bis al Carpi

105

Sono sette i giocatori di serie B fermati dal Giudice Sportivo dopo l’ultimo turno di campionato, otto se si considera anche Provedel della Pro Vercelli, squalificato per due giornate dopo l’espulsione rimediata contro lo Spezia e costretto a saltare il recupero odierno con l’Ascoli e la sfida di sabato contro il Benevento.

Jerry MbakoguLa sanzione più dura tocca comunque a Jerry Mbakogu, l’attaccante da poco tornato al Carpi dopo la non esaltante parentesi in Russia. Il giocatore biancorosso è stato fermato per ben tre turni: “doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; per avere, al 26° del secondo tempo, all’atto dell’espulsione, rivolto all’Arbitro un’espressione ingiuriosa“, è la motivazione che si legge sul comunicato ufficiale.

Una sola giornata di squalifica, invece, per per Baraye della Virtus Entella, Di Matteo del Latina, Cani e Masucci del Pisa, Palumbo della Ternana e Vita del Vicenza.

Per quanto riguarda il Benevento da segnalare la sesta ammonizione rimediata da Del Pinto e la terza comminata a Camporese. Inibito fino al prossimo 26 febbraio, infine, il direttore sportivo giallorosso Salvatore Di Sommaper avere, al 25° del primo tempo, a seguito di una decisione arbitrale, rivolto al Direttore di gara epiteti insultanti; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale“.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.